Hellas Verona-Juventus, 0-3. In gol un esordiente
Ancora una volta, Thiago Motta vince 3-0 con il timbro di un esordiente che proviene dal “vivaio” della Juventus Next Gen.
Va in scena nuovamente la prestazione quasi perfetta che si era vista contro il Como: una Juve attenta, paziente e con le idee chiare su come ripartire e gestire il possesso palla senza concedere poco o nulla all’avversario.
Nel primo tempo l’Hellas Verona parte forte e cerca di inibire le linee di passaggio dei bianconeri, riuscendoci per circa 20 minuti. Ma poi la Juve prende le misure e cresce gradualmente. A propiziare il gol del vantaggio bianconero è un errore in fase di impostazione dei padroni di casa: Locatelli recupera al 28’, innesca Yildiz che verticalizza subito per Vlahovix: da centro area il serbo non sbaglia. 1-0 per i bianconeri.
Al 28’, i bianconeri ripartono in contropiede con passaggi veloci e precisi. La palla arriva sui piedi di Mbangula che di prima intenzione crossa in area sul secondo palo dove c’è Savona (all’esordio in Serie A) il quale realizza di testa a incrociare. Da registrare come, ancora una volta, un calciatore lanciato da Thiago Motta segna alla prima in Serie A. Era già successo con Mbangula nella prima giornata di campionato. Merito va all’allenatore e al suo coraggio.
Nella ripresa, al 52’, Mbangula entra in area e punta Tchatchoua: la scivolata del difensore provoca il rigore. Dal dischetto Vlahovic sigla il gol del 3-0 che vale la doppietta personale. Nei restanti minuti di gara, la Juventus gestisce alla perfezione il vantaggio, minuti in campo vengono concessi anche a Douglas Luiz e a Kalulu.
Che dire, non poteva iniziare meglio la stagione per il nuovo corso targato Thiago Motta. Due vittorie consecutive, 6 gol fatti, zero subiti.
Domenica il primo test contro una squadra di altro calibro, la Roma.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!