Roma, cemento per la difesa: Kevin Danso! Le altre mosse di Ghisolfi
Dopo la sconfitta casalinga ad opera dell’Empoli la società è corsa ai ripari con un’accelerata decisa sul mercato. Il d.s Florent Ghisolfi ha chiuso per il difensore centrale austriaco Kevin Danso. Diventerà il nuovo leader della difesa, arriva in prestito con diritto di riscatto per una cifra totale di 24.5 milioni dal Lens. Guadagnerà 1.5 milioni di euro più bonus per 5 anni di contratto. Il gigantesco centrale è nato in Austria da genitori ghanesi, era stato portato dall’attuale d.s. giallorosso (all’epoca dirigente del Lens) in Francia dall’Augsburg. La conoscenza fra i due è stata decisiva nella trattativa. Prenderà il posto nella rosa che fu di Chris Smalling, l’inglese non rientra nei progetti di Daniele De Rossi e la Roma è in cerca di una sistemazione. Sul mercato con il cartello “vendesi” anche Tammy Abraham (proseguono i contatti con il West Ham), Nicola Zalewski (l’agente lo ha proposto al Milan), Edoardo Bove e Bryan Cristante (solo se arriva un’offerta sui 20 milioni). Con l’arrivo di Kevin Danso con ogni probabilità si passerà alla difesa a tre, motivo per il quale si punta ad un ultimo acquisto: Manu Koné del Borussia Gladbach.
Contenuti simili
Liverpool, fine dell’era Alisson-Becker
La rivoluzione in casa Liverpool è partita qualche mese fa dalla panchina, con l’arrivo di Arne Slot al posto di Jurgen Klopp, e ora potrebbe coinvolgere altri nomi illustri. Il primo a fare le valigie potrebbe essere Alisson Becker
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.