Uefa Nations League, il programma della prima giornata della Lega A
Ritorna la Uefa Nations League, con la Spagna detentrice del titolo e pronta, dopo aver conquistato il Mondiale, a difendere anche questo altro trofeo. Tante gare interessanti per quanto concerne la Lega A, che poi è anche quella che sancirà la Final Four, in programma il 4 e 5 giugno 2025. Si inizierà già questa sera, con il programma che si concluderà nel week-end, prima di passare già alla seconda giornata. La gara che suscita maggiore attesa è quella che ci riguarda da vicino: l’Italia di Spalletti, infatti, sarà impegnata nel difficile test contro la Francia, per una delle due gare del girone B. Altra gara sarà quella tra Belgio ed Israele.
I campioni del Mondo, invece, fanno parte del raggruppamento D o 4, e giocheranno già stasera contro la Serbia. Nel gruppo anche Danimarca e Svizzera, con gli elvetici che, quindi, si apprestano ad affrontare ancora una volta le Furie Rosse. Il Portogallo ospiterà la Croazia nel girone A, raggruppamento che vedrà opposte in questa prima giornata anche la Scozia e la Polonia.
Infine c’è il gruppo 3 o C con la Germania che, reduce da un mondiale casalingo non esaltante, affronterà l’Ungheria a Dusseldorf. Altra sfida nel girone è quella tra l’Olanda e la Bosnia Erzegovina, che è arrivata su dalla Lega B nell’ultima edizione del torneo.
Ecco le gare della prima giornata della Lega A:
Giovedì 5 settembre
Ore 20:45 – Portogallo-Croazia
Ore 20:45 – Danimarca-Svizzera
Ore 20:45 – Scozia-Polonia
Ore 20:45 – Serbia-Spagna
Venerdì 6 settembre
Ore 20:45 – Belgio-Israele
Ore 20:45 – Francia-Italia
Sabato 7 settembre
Ore 20:45 – Germania-Ungheria
Ore 20:45 – Olanda-Bosnia ed Erzegovina.
Contenuti simili
Alderweireld annuncia l’addio al Belgio: “Ho attacchi di panico!”
Toby Alderweireld spiega il motivo del suo imminente addio al calcio. Soffre di inspiegabili attacchi di panico