Juventus Next Gen-Catania 1-3, gli etnei vincono a Biella e volano in testa
Secondo successo consecutivo per il Catania, che a Biella supera 3-1 la Juventus Next Gen, volando momentaneamente in vetta alla classifica, in attesa delle altre gare. Vittoria meritata per gli etnei, sempre sul pezzo e pronti a reagire dopo aver subìto il gol di Afena Gyan, che poteva rimettere in gioco tutto. Si vede già il piglio di mister Toscano. Seconda sconfitta per la Juventus, che non fa punti tra le mura amiche.
Primo tempo
Parte forte il Catania, che già al 3′ va in rete con Lunetta, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. La Juventus Next Gen si fa viva al minuto 11′ con Papadopoulos che dopo una sgroppata palla al piede conclude verso lo specchio ma mancando di potenza. Al 24′ i rossazzurri si portano in vantaggio con Anastasio che dai venti metri lascia partire una staffilata su cui può ben poco Daffara: 0-1!
Alla mezzora di gioco Lunetta viene lanciato in contropiede da Luperini, ma l’estremo difensore bianconero riesce ad anticiparlo in uscita, evitando il peggio. I ragazzi di Montero non riescono a rendersi pericolosi, con gli etnei che controllano il minimo vantaggio, subendo praticamente nulla e andando al riposo con un prezioso vantaggio.
Secondo tempo
Secondo tempo che inizia sulla stessa falsa riga della prima frazione, e cioè col Catania che fa la partita e che cerca il raddoppio. Ci prova Sturaro al 49′ con un tiro da fuori che finisce alto. Ancora etnei al 60′ con Di Gennaro che colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma non trovando lo specchio. É il preludio al gol, che arriva un minuto dopo: Inglese controlla un pallone in area e una volta girato verso la porta lascia partire un gran tiro che si insacca sul sette: 0-2!
Lunetta va ad un centimetro dallo 0-3 al 70′, ma il suo tentativo finisce a lato. Al minuto 81′ la Juventus Next Gen accordia le distanze con un gran gol di Afena Gyan, che colpisce al volo un pallone vacante al limite dell’area, trafiggendo Bethers e riaprendo la gara: 1-2!
Dura poco, però, la gioia per la formazione bianconera: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Quaini, lasciato completamente solo in area, devia in rete siglando il gol che chiude la contesa: 1-3!
Sul finire la formazione di Montero ci prova con Palumbo con un gran tiro da fuori, ma Bethers è attento e devia in angolo.
Il tabellino della gara
Juventus Next Gen-Catania 1-3
Juventus Next Gen (3-4-2-1): Daffara; Stivanello, Scaglia F. (dal 65′ Semedo), Pedro Felipe; Comenencia, Macca (dal 77′ Palumbo), Peeters (dal 76′ Owusu), Cudrig; Papadopoulos, Guerra (dal 77′ Amaradio); Da Graca (dal 58′ Afena Gyan). Allenatore: Montero.
Catania: Bethers; Ierardi, Di Gennaro, Castellini; Guglielmotti, Sturaro, Di Tacchio (dal 37′ De Rose), Anastasio; Luperini (dal 67′ Stoppa), Carpani; Lunetta (dal 72′ Quaini). Allenatore: Toscano.
Marcatori: 24′ Anastasio (C), 61′ Inglese (C), 81′ Afena Gyan (J), 84′ Quaini (C)
Ammoniti: 29′ Ierardi (C), 42′ Luperini (C), 47′ Scaglia (J), 57′ Di Gennaro (C), 69′ Macca (J), 86′ Stivanello (J)
Espulsi: 71′ Ierardi (C), 72′ Papadopouolos (J)
Contenuti simili
Avellino-Catania, Toscano: “Rientra solo Luperini. Bisognerà sfruttare i punti deboli dell’Avellino”
Toscano ha rilasciato le classiche dichiarazioni prepartita prima della gara di domani pomeriggio contro l’Avellino del suo Catania