Cagliari-Napoli, 0-4. Dilagano i campani!
15 Settembre 2024 alle 21:27
Terza vittoria consecutiva per il Napoli di Antonio Conte che nella quarta giornata di Serie A si è imposto 4-0 sul campo del Cagliari, in una partita interrotta sette minuti nel primo tempo per un lancio di oggetti e fumogeni tra tifoserie. Al 18′ il Napoli ha sbloccato il match, con Di Lorenzo che sfrutta un aumento dell’intensità nella pressione che ha portato a diversi errori della linea difensiva di Nicola. Con uno di questi il pallone è arrivato a Lukaku che al limite dell’area ha apparecchiato per la conclusione vincente del capitano azzurro, con deviazione decisiva di Mina. I sardi con Azzi che impegna Meret, il Cagliari ha avuto altre due grandi occasioni con Mina sugli sviluppi di corner, poi il portiere del Napoli si è dovuto superare anche su Piccoli nel lungo recupero del primo tempo. A inizio ripresa ancora il portiere del Napoli Meret protagonista; in avvio si è superato sulla deviazione ravvicinata di Luperto, con il Cagliari vicino al pari con Luvumbo sulla respinta; poi è volato sotto la traversa per deviare in maniera decisiva il siluro di Marin dalla distanza spostandolo sulla traversa. Il Napoli dilaga nel finale. Al 66′ il solito lavoro di Lukaku spalle alla porta ha visto il belga lanciare in profondità Kvaratskhelia d’esterno per il raddoppio, salvo poi vedere le parti invertite quattro minuti più tardi sfruttando un errore in impostazione di Scuffet. In pieno recupero il primo gol della nuova avventura per Buongiorno. Termina 4-0 in favore del Napoli.
IL TABELLINO
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi (59′ Zortea), Deiola (45′ Adopo), Marin (77′ Makoumbou), Gaetano (59′ Mutandwa), Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka (74’Gilmour), Spinazzola (63′ Olivera); Politano (81′ Neres), Kvaratskhelia (74′ McTominay); Lukaku (74′ Lukaku). All. Conte.
ARBITRO:La Penna della sezione di Roma 1
GOL:18′ Di Lorenzo (N), 66′ Kvaratskhelia (N), 70′ Lukaku (N), 93′ Buongiorno (N)
ASSIST: 66′ Lukaku (N)
AMMONITI: 43′ Lobotka (N), 57′ Lukaku (N), 75′ Mina (C)
NOTE: 8′ + 3′
Contenuti simili
Napoli-Roma: Lukakau sfida il suo passato!
Lukaku affronta il suo passato, nella prossima sfida di campionato contro la Roma darà il tutto per tutto.