Ibrahimovic svela il suo ruolo nel Milan: “io il boss!”
Dopo aver seguito il Milan nella vigilia del match di Champions contro il Liverpool, Zlatan Ibrahimovic ha animato anche il pre partita a San Siro. Parlando a Sky Sport delle tante reazioni che hanno alimentato i 17 giorni di assenza lontano dalla squadra: “Quando il leone va via, i gatti si avvicinano. Quando il leone torna, i gatti spariscono”: così Zlatan ha liquidato le polemiche sulle sue assenze, chiarendo poi, a una domanda specifica dallo studio Sky, che “i gattini non sono in squadra, sono quelli fuori dalla squadra”. Quindi, a proposito del suo ruolo nel club, non così chiaro per tanti quanto a competenze e responsabilità: “Il ruolo è semplice, perché tanti parlano: comando io, sono io il boss e tutti gli altri lavorano per me. Pure Boban (anche lui nello studio Sky, ndr) non ha capito il mio ruolo… Mi sto concentrando sul lavoro. Sono stato via per motivi personali ma sono sempre presente, dal primo giorno, da quando sono entrato sono presente”.
Dilettantismo o dichiarazione ad effetto per sviare l’attenzione? Al pubblico l’interpretazione.
A commentare il punto della situazione di Zlatan nel Milan, era stato il noto giornalista Franco Ordine, ospite alla trasmissione di “Pressing”: “La posizione di Ibrahimovic è stata prima indebolita dai risultati del Milan e poi ulteriormente dalla mancanza alla trasferta di Roma con la Lazio – ha detto dagli studi di Cologno Monzese -. Ma non è andato in vacanza. È finito nel mirino soprattutto per aver detto no a Conte in favore di Fonseca. Non so se quest’ultimo ha trovato la via maestra dopo aver commesso degli errori. Sicuramente è cambiato il clima nei suoi confronti all’interno della squadra: basta vedere le esultanze in occasione dei gol al Venezia. Sono segnali di una frattura ricomposta. Alcuni problemi sul campo, specialmente difensivamente sono rimasti: molto lo dirà la sfida con l’Inter”. Zlatan Ibrahimovic è tornato.
Contenuti simili
Liverpool, fine dell’era Alisson-Becker
La rivoluzione in casa Liverpool è partita qualche mese fa dalla panchina, con l’arrivo di Arne Slot al posto di Jurgen Klopp, e ora potrebbe coinvolgere altri nomi illustri. Il primo a fare le valigie potrebbe essere Alisson Becker