Juventus-PSV, analisi e probabili formazioni della gara
La Juventus ritorna in Champions League e lo fa esordendo, oggi pomeriggio alle 18,45, allo Stadium, contro il PSV Eindhoven. Una gara sulla carta agevole per i bianconeri, rispetto alle avversarie delle altre italiane, ma da non sottovalutare, dato che si sta comunque scrivendo di una delle formazioni più vincenti del calcio olandese.
La Vecchia Signora si è qualificata a questa nuova edizione della coppa dalle grandi orecchie attraverso il terzo posto ottenuto nell’ultima edizione della nostra Serie A. Il PSV, invece, ha meritato il pass perché ha trionfato in Eredivisie, vincendo, dopo un duello serrato con il Feyenoord, il suo 25esimo scudetto.
L’ultima gara dei bianconeri nella competizione risale al 16 marzo 2022: sconfitta interna 0-3 contro il Villarreal ed eliminazione agli ottavi di finale dal torneo.
I biancorossi, invece, sono stati presenti anche nella passata edizione raggiungendo gli ottavi di finale, ma venendo eliminati dal Borussia Dortmund, che poi raggiunse la finale.
Dando uno sguardo alle probabili formazioni, nella squadra di Thiago Motta dovrebbero registrarsi delle novità rispetto all’undici sceso in campo ad Empoli. Ci sarà l’avvicendamento tra i legni, con Di Gregorio che riprenderà il posto in cambio di Perin. Ballottaggio a centrocampo tra McKennie e Thuram, con lo statunitense favorito sul francese. Un altro duello si prospetta in difesa tra Danilo e Kalulu, con l’ex Milan che sembra avanti. Tutto confermato negli ultimi sedici metri, con Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz alle spalle dell’unica punta Dusan Vlahovic.
La squadra di Peter Bosz è stata fin qui una schiacciasassi in patria, con cinque vittorie su cinque e punteggio pieno in classifica. Per la trasferta torinese mancherà Lozano: l’ex Napoli è alle prese con delle noie muscolari. Tutto confermato per il resto, con lo stesso undici che tre giorni fa ha superato 2-0 il NEC in campionato.
Sfida inedita tra le due squadre, che si affrontano per la prima volta nella loro storia. Per quanto concerne i precedenti della Juventus contro le olandesi, il bilancio fa registrare 22 sfide: 11 vittorie bianconera, 5 pareggi e 6 successi per la squadre del paese dei tulipani.
Il PSV, invece, ha giocato 26 sfide contro squadre italiane: 9 vittorie, 6 pareggi e ben 11 sconfitte.
La partita di esordio della Juventus nella nuova Champions League si potrà vedere in diretta TV in esclusiva su Sky e in particolare sul canale 201 (Sky Sport Uno), sul 252 (Sky Sport) e sul 243 (Sky Sport 4K), con telecronaca di Compagnoni e Aldo Serena. Nessuna diretta in chiaro per Juventus-PSV che si potrà vedere sull’app Sky Go riservata agli abbonati Sky e sulla piattaforma live on demand NOW.
Ecco le probabili formazioni di Juventus-PSV:
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, K.Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
PSV (4-3-3): Drommel; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Dams; Til, Schouten, Veerman; Bakayoko, L. de Jong, Tillman. Allenatore: Peter Bosz.
Contenuti simili
Flop Zirkzee allo United. L’olandese si offre alla Juve
Joshua Zirkzee non vive un momento positivo nel Manchester United. Adesso i suoi agenti lo avrebbero offerto ai bianconeri.