Juventus-PSV 3-1, i bianconeri travolgono gli olandesi e non steccano la prima

17 Settembre 2024 alle 20:46

La Juventus inizia nel migliore dei modi il suo percorso in Champions League travolgendo il PSV con il punteggio di 3-1. Gara dominata dai bianconeri, che una volta sbloccata la gara, hanno spezzato il ritmo del match giocando magnificamente fino al triplice fischio finale. Sugli allori Yildiz, autore di un gol spettacolare. Unica nota negativa, ma comprensibile perché c’è stato un momento di distrazione nei minuti finali, il gol subito dal PSV.

Primo Tempo

Prima azione della gara da parte degli olandesi con la conclusione di Veerman scagliata verso lo specchio della porta e con Di Gregorio che blocca a terra la palla. Ancora pericolo il PSV al 10′ con la girata di Ledezma che finisce abbondantemente fuori. Al 19′ c’è il primo affondo della Juventus con Nico Gonzalez che per poco non riesce a deviare in rete un cross di Cambiaso. Azione propedeutica per il vantaggio bianconero, che arriva al 21′: grande giocata di Yildiz che dopo aver puntato e saltato Ledezma lascia partire un destro magistrale che si insacca alle spalle di Drommel dopo aver accarezzato il palo: 1-0!. La Vecchia Signora è scatenata e nel giro di pochi minuti sfiora due volte il raddoppio, prima con McKennie che calcia a colpo sicuro su assist di Koopmeiners trovando la risposta coi piedi di Drommel e poi con Nico Gonzalez che di testa non riesce ad inquadrare lo specchio. La Juventus flirta col 2-0, che arriva al 27′: Nico Gonzalez supera Dams mettendo al centro dove Vlahovic protegge la sfera per lo statunistense che arriva in rimorchio e calcia spedendo in fondo al sacco: 2-0! Prima dell’intervallo, la squadra di Thiago Motta ha anche la palla del 3-0, ma Koopmeiners conclude malamente da buona posizione.

Secondo Tempo

La ripresa comincia con la terza rete della Juventus, che ipoteca così la prima vittoria nel torneo: Koopmeiners ruba palla a Veerman e serve Vlahovic che con la coda degli occhi vede libero sulla destra Nico Gonzalez che una volta servito calcia trafiggendo Drommel: 3-0! Il PSV è con le gambe tagliate e riesce a concludere verso la porta soltanto al 79′ con il neo entrato Saibari, ma Di Gregorio è attento e blocca facilmente. Ci prova anche Mauro Junior al 80′, ma la conclusione del calciatore biancorosso finisce di poco a lato. Al 83′ è invece Vlahovic a trovare la grande risposta di Drommel sul tentativo dall’interno dell’area di rigore. Il serbo si ripete sessanta secondi dopo, ma ancora una volta l’attaccante bianconero calcia alto sopra la traversa. Nel finale arriva il gol della bandiera da parte del PSV: assist di Bakayoko per Saibari che calcia all’angolino spiazzando Di Gregorio: 3-1!

Il tabellino della gara

Juventus-PSV 3-1

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti (dal 57′ Danilo), Bremer, Cambiaso; Locatelli (dal 57′ Thuram), McKennie (dal 76′ Douglas Luiz); Nico Gonzalez (dal 69′ Weah), Koopmeiners, Yildiz (dal 69′ Fagioli); Vlahovic. All. Thiago Motta.

PSV (4-3-3): Drommel; Ledezma (dal 86′ Nagalo), Flamingo, Boscagli, Dams (dal 77′ Mauro Junior); Til (dal 62′ Lang), Schouten, Veerman (dal 62′ Saibari); Bakayoko, L. De Jong (dal 77′ Pepi), Tillman. All. Bosz.

Marcatori: 21′ Yildiz (J), 27′ McKennie (J), 52′ Nico Gonzalez (J), 93′ Saibari (P)

Ammoniti:

Espulsi:

Arbitro: Alejandro Hernandez (ESP)

 

di Davide Villaggio
Champions League 2024/2025 Juventus Psv

Contenuti simili