UEFA Women’s Champions League: Sofia Cantore guida la Juventus Women alla vittoria contro il PSG

19 Settembre 2024 alle 18:35

La Juventus Women ha compiuto un’importante impresa nel primo round del secondo turno della UEFA Women’s Champions League, battendo il Paris Saint-Germain per 3-1. È stata una partita giocata con grande intensità e intelligenza tattica dalle ragazze allenate da Max Canzi, che hanno saputo affrontare una delle squadre più quotate d’Europa con determinazione e qualità.

Il match ha visto come protagonista indiscussa Sofia Cantore, che si è rivelata un’autentica spina nel fianco per la difesa del PSG Women. La giovane attaccante italiana ha segnato un gol spettacolare con un tiro a giro che ha lasciato di sasso il portiere avversario, dimostrando una tecnica sopraffina e una freddezza in fase conclusiva da campionessa. Oltre alla sua realizzazione personale, Cantore ha fornito due assist decisivi per i gol delle compagne, confermandosi giocatrice chiave nell’economia offensiva della squadra.

Il 3-1 ottenuto consente alla Juventus Women di guardare con ottimismo al match di ritorno in Francia, anche se il vantaggio non permette rilassamenti. Il PSG resta un avversario di altissimo livello, e giocare in trasferta rappresenta sempre una sfida delicata. Tuttavia, con questo risultato, le bianconere possono prepararsi al meglio per cercare di completare l’impresa e accedere al turno successivo della competizione.

Le bianconere hanno subito sbloccato il risultato con un gol dell’ex Vangsgaard, ma sono state raggiunte dal tiro da fuori di Samoura. Poi è stato il turno di Sofia Cantore, protagonista del match: dopo aver servito un assist, ha segnato con una splendida conclusione a giro, portando la Juve sul 2-1. Nella ripresa, Cantore ha fornito un altro assist, permettendo a Bennison di segnare il gol del definitivo 3-1.

di Luigia Bruccoleri
juventus women PSG Women Sofia Cantore UEFA Women's Champions League

Contenuti simili