Cagliari-Empoli, analisi e probabili formazioni del match
La gara tra il Cagliari e l’Empoli aprirà la quinta giornata del campionato di Serie A. La sfida si giocherà alla Unipol Domus questo pomeriggio, alle ore 18:30. Match delicato per i padroni di casa, chiamati a riscattare il brutto k.o. casalingo contro il Napoli, e ancora alla ricerca dei primi tre punti della stagione. Dall’altra parte, invece, c’è la formazione di D’Aversa, reduce dal positivo pareggio interno contro la Juventus.
Si tratta del 32esimo confronto tra le due squadre, con un bilancio leggermente in favore dei toscani, vittoriosi in 14 occasioni. Sono 10, invece, i successi dei sardi, con sette pareggi che concludono il bollettino di tutti i precedenti giocati tra le due compagini. Sette invece le vittorie rossoblù tra le mura amiche, con cinque pareggi e tre affermazioni dei biancazzurri. Ultimo confronto giocato in Sardegna risalente alla passata stagione e conclusosi sullo 0-0.
Per quanto concerne le probabili formazioni, Davide Nicola non riesce a recuperare l’infortunato Prati, già assente contro i partenopei. Al suo posto pronto dal primo minuto Marin. In avanti, tandem offensivo composto da Luvumbo e Piccoli. Risponde la formazione empolese, con il recuperato Solbakken che insidia Esposito per una maglia da titolare in attacco. Sarà assente, invece, Fazzini che non è riuscito a recuperare dal problema muscolare che lo tiene fermo ai box.
Ecco le probabili formazioni di Cagliari-Empoli:
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Marin, Gaetano, Augello; Luvumbo, Piccoli. ALL. Nicola.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Golichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Maleh, Esposito; Colombo. ALL. D’Aversa.
Cagliari-Empoli sarà visibile in diretta in tv su DAZN. Servirà scaricare l’app su un televisore compatibile o in alternativa utilizzare: console PlayStation e XBox, dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast oppure il TIMVISION Box. La gara tra Cagliari ed Empoli sarà visibile anche in diretta streaming sul sito di DAZN e scaricando l’app di DAZN su dispositivi mobili.
Contenuti simili
Cagliari, il ritratto del portiere Alan Sherri
Contro il Milan ha debuttato fra i pali rossoblù il gigantesco portiere albanese classe 1997, nativo di Scutari. E’ alto 1.96 cm