Fiorentina-Lazio 2-1. Primo successo per la Viola!
La Fiorentina trova la prima, sofferta, vittoria contro la Lazio. Dopo essere andata sotto 1-0 nel primo tempo, la Viola ribalta il risultato nel secondo tempo.
Nel primo tempo occasione per Zaccagni al 21′. Incursione di Isaksen in area, Zaccagni riceve il pallone e ci prova con il destro, De Gea è attento.
Al 41′ la Lazio passa in vantaggio con Gila: Punizione per la Lazio, Nuno Tavares crossa in area, Gila prende il tempo a Comuzzo e di testa insacca.
Al 49′ Guendouzi commette fallo in area di rigore, calcio di rigore per la Fiorentina, trasformato da Gundmusson. L’inerzia del match è a favore della Fiorentina che prende coraggio senza sbilanciarsi troppo.
Doppia occasione gol per Moise Kean: la prima in contropiede, quando viene servito in corsa e di prima prova a sorprendere Provedel con un tiro dal limite dell’area, il portiere della Lazio attento sventa il pericolo. Qualche minuto dopo (71′)’attaccante della nazionale si divora il gol del 2-1: servito in area di rigore da Dodò, di testa non riesce ad impattare bene il pallone che sfila di lato, a molti metri dallo specchio della porta.
Al minuto 81′ Colpani si mette in proprio e lascia partire un sinistro velenoso da fuori area che non trova la porta di pochissimo.
Al minuto 84′ Guendouzi sfiora il vantaggio: sul calcio d’angolo il centrocampista della Lazio colpisce la palla di testa e centra la traversa.
Al minuto 87′ viene assegnato un calcio di rigore alla Fiorentina dopo il check var: Nuno Tavares in modo ingenuo colpisce con un pestone Dodò, l’arbitro ricontrolla allo schermo la dinamica e assegna il penalty: dal dischetto Gudmundsson, ancora una volta, non sbaglia e porta in vantaggio la Viola.
Può sorridere Raffaele Palladino che trova la prima vittoria stagionale in serie A con la Fiorentina. Umore opposto peri biancocelesti che viceversa pagano due ingenuitá difensive e non riescono a incidere nel secondo tempo.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!