Roma-Udinese 3-0. I giallorossi rispondono sul campo
La Roma, al culmine di una delle settimana e più complicate degli ultimi anni, sfoggia una vera e propria prova di forza annientando con 3 reti l’Udinese che, fino ad oggi, era la prima della classe.
Una reazione d’orgoglio o scelte tecniche che hanno esaltato i singoli? Verrebbe da rispondere, entrambe le cose.
Nel primo tempo c’è solo la Roma in campo. La lupa controlla il pallino del gioco davanti al pubblico che si trasforma in poco tempo da scettico a euforico. Il primo gol arriva al minuto 19’. Il timbro è del gigante Dovbyk: filtrante di El Shaarawy per l’ucraino che calcia a tagliare sul secondo palo, battendo Okoye. L’Udinese, nei minuti restanti del primo tempo, sembra schiacciata nella propria metá campo e non riesce a dare alcun segnale di reazione.
Nel secondo tempo un grave errore di Kristensen, che pasticcia provando a far scorrere la palla fuori, regalando palla a Dovbyk, pallone in mezzo per Dybala che ipnotizza Bijol e si procura il rigore.
Dal dischetto la Joya non sbaglia. Al 70’ la Roma fa tris: gol di Baldanzi che scambia divinamente con Dovbyk e insacca. Al minuto 82 c’è spazio anche per il 4º gol ma la rete (di Dovbyk) viene annullata.
La Roma risponde così alle polemiche della settimana, nel giorno in cui anche il Ceo Souloukou ha rassegnato le dimissioni a seguito delle presunte minacce ricevute da alcuni ultras. Una vittoria benefica che contribuisce senz’altro a distendere l’ambiente. Juric promosso alla prima, la squadra messa in campo rispecchia il carattere “aggressivo” dell’allenatore che promuove la pressione alta e la ricerca del recupero della palla persa con, appunto, aggressività.
Contenuti simili
Fonseca su Milan-Juve: “Gara non decisiva, ma importante!”
Il tecnico rossonero Paulo Fonseca presenta in conferenza la gara Milan-Juve, dicendo che non sente la pressione della gara.