UEFA Women’s Champions League: le italiane in campo per il ritorno del secondo turno
Quest’oggi mercoledì 25 settembre e giovedì 26 settembre l’AS Roma Femminile, la Juventus Women e l’ACF Fiorentina scenderanno in campo per il ritorno del secondo turno di UEFA Women’s Champions League.
Nel pomeriggio odierno, alle ore 18:30, la Fiorentina Women affronterà il Wolfsburg in Germania, con la voglia di riscattare la pesante sconfitta per 7-0 subita al Viola Park la scorsa settimana. Nonostante il risultato dell’andata, Veronica Boquete e le sue compagne scenderanno in campo determinate a dare il massimo, cercando di trasformare questa difficile partita in un’occasione per dimostrare orgoglio e determinazione.
La ‘Viola’, infatti, è stata finora segnata da momenti importanti, con le vittorie contro Brøndby e Ajax nel primo turno della Champions League. La sfida contro il Wolfsburg, squadra tra le più temibili nel panorama calcistico femminile, richiederà grande impegno e concentrazione, ma per la Fiorentina sarà un’opportunità di mostrare carattere e orgoglio, indipendentemente dal risultato.
Domani, giovedì 26 settembre, saranno protagoniste due delle squadre più forti del calcio femminile italiano, Juventus Women e AS Roma Femminile, entrambe impegnate in sfide decisive e in trasferta.
La Juventus Women scenderà in campo alle ore 18:45 contro il PSG, una delle squadre di punta del calcio francese e vice-campione nazionale. Le bianconere arrivano a questo appuntamento con un importante vantaggio, avendo vinto la partita d’andata per 3-1, risultato che ha dato fiducia e slancio al gruppo guidato da Joe Montemurro. La Juventus ha iniziato la stagione nel migliore dei modi e, con una gestione attenta del match, potrà puntare a mantenere il margine di sicurezza costruito all’andata. Tuttavia, la sfida si preannuncia complicata, poiché il PSG giocherà in casa e avrà il sostegno dei propri tifosi, pronti a spingere la squadra francese in una difficile rimonta.
Alle ore 19:00, sarà il turno dell’AS Roma Femminile, che farà visita al Servette a Ginevra. Le giallorosse hanno già dimostrato la loro forza nella gara d’andata, conclusa con un convincente 3-1, in cui Evelyne Viens è stata decisiva, segnando due reti nei minuti finali. Questo successo ha messo la squadra romana in una posizione favorevole per la qualificazione alla fase a gironi della UEFA Women’s Champions League, obiettivo che la compagine giallorossa vuole centrare per il terzo anno consecutivo. Forti anche di una recente vittoria in campionato contro il Como Women con lo stesso punteggio, le ragazze di Alessandro Spugna affronteranno la trasferta in Svizzera con la consapevolezza di avere le capacità per gestire il vantaggio e chiudere in bellezza questa fase preliminare.
Contenuti simili
AS Roma Women, è ufficiale: Emilie Haavi prolunga il contratto fino al 2026
Emilie Haavi resta giallorossa: la Roma femminile rinnova il contratto fino al 2026 con la stella norvegese