Europa League, Osimhen scatenato: il Galatasaray convince!
Esordio vincente per il Galatasaray di Victor Osimhen nel primo turno di Europa League. I turchi giocavano in casa e hanno steso il Paok Salonicco con un netto 3-1. L’ex centravanti del Napoli tricolore non ha segnato, ma è stato decisivo per le sorti della sua nuova squadra. I greci guidati da Razvan Lucescu (figlio di Mircea, c.t. della Romania) hanno dovuto arrendersi alla classe superiore degli avversari. I padroni di casa hanno sfruttato anche la spinta dello stadio Ali Sami Yen, pieno e straripante come non mai. Il Galatasaray era reduce dal successo con gli eterni rivali del Fenerbahce, lo stato di forma è alto per il gruppo allenato da Okan Buruk. Vantaggio turco al 48′: colpo di testa del nigeriano, goffa deviazione nell propria rete di Baba Abdul Rahman. Pareggio greco con Giannis Kostantelias al 67′. La festa degli ospiti è durata poco, al 75′ il raddoppio di Yunus Akgun servito sempre dal centravanti con un altro colpo di testa. Al 77′ Victor Osimhen ha lasciato il posto ad un altro reduce del campionato italiano: Mauro Icardi. Il trentunenne bomber argentino ha chiuso i giochi con la terza rete arrivata al 95′. Solo le parate del promettente portiere croato Dominik Kotarski hanno evitato un passivo più pesante per la squadra ellenica. In campo anche gli ex “italiani” Dries Mertens e Lucas Torreira.
Contenuti simili
Jimenez sconvolge tutti: “In Italia mafia e partite truccate”
In un’intervista rilasciata al canale Youtube “Vamo A Calmarno”, il cileno parla di coinvolgimenti dei calciatori nel mondo delle scommesse.
di Redazione
Milan Futuro, riflessioni su Daniele Bonera: esonero in vista?
Ieri sera nel recupero della nona giornata la squadra rossonera si è arresa sul campo del Pescara capolista, la caduta è stata fragorosa.