Monza-Brescia, analisi e probabili formazioni del match
Monza-Brescia sarà la settima gara del programma relativo ai sedicesimi della Coppa Italia. Derby lombardo tra due squadre che nei rispettivi campionati stanno vivendo momenti di forma differenti: i brianzoli non riescono ancora a centrare i tre punti e arrancano nei bassifondi della classifica della massima serie; dall’altra parte ci sono le rondinelle, che fatta eccezione per l’ultima sconfitta contro il Pisa, tutto sommato hanno fatto registrare un rendimento sicuramente positivo.
La squadra di Alessandro Nesta è arrivata ai sedicesimi della competizione dopo aver eliminato nell’ultimo turno il Sudtirol vincendo soltanto nei minuti supplementari. I ragazzi di Rolando Maran, invece, hanno già eliminato una squadra di categoria superiore, ovvero il Venezia nell’ultimo turno con un perentorio 3-1. Chissà che non vogliano provare a sgambettare anche il Monza per continuare ad andare avanti nel torneo.
Sessantatreesimo confronto tra le due compagini, con un bilancio molto equilibrato: 20 vittorie brianzole, 20 pareggi e 22 successi bresciani. Ultimo confronto giocato all’U-Power Stadium il 22 maggio del 2022: semifinale playoff di Serie B con il successo per 2-1 del Monza, che alla fine conquisterà proprio la promozione in Serie A arrivando in finale e superando in quest’ultima il Pisa.
Dando uno sguardo alle probabili formazioni della gara, nel Monza è previsto un ampio turnover: tra i legni spazio per Pizzignacco, mentre in difesa dovrebbero rivedersi Caldirola e D’Ambrosio. In mezzo al campo spazio per chi non è avanti nelle gerarchie del tecnico, su tutti Valoti. In avanti, non sarà della gara Dany Mota. Nel Brescia ci sono due ballottaggi in corso, che saranno definiti soltanto a ridosso del fischio d’inizio: Dickmann-Muca e Juric-Borrelli.
La partita sarà trasmessa, così come tutte le altre di questi sedicesimi di Coppa Italia, in chiaro ed in diretta televisiva sul canale 20.
Ecco le probabili formazioni di Monza-Brescia:
MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; D’Ambrosio, Caldirola, Carboni; Martins, Valoti, Bondo, Kyriakopoulos; Forson, Caprari; Maric. All. Nesta.
BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Dickmann, Calvani, Papetti, Corrado; Fogliata, Paghera, Bertagnoli; Bjarnason, Bianchi; Juric. All.: Maran.
Contenuti simili
Pessina, stop fino al 2025!
Il centrocampista del Monza si è infortunato e starà fuori per circa due mesi. Rientrerà, dunque, per fine gennaio 2025!