Napoli-Palermo, analisi e probabili formazioni del match
Napoli-Palermo chiuderà il programma dei Sedicesimi di Finale della Coppa Italia Frecciarossa. Derby del Sud tra due squadre di categoria differente, ma che rappresentano due “big” del calcio meridionale: da una parte la squadra di Antonio Conte, che dopo una partenza in sordina si è ripresa e viaggia nelle zone alte della classifica; dall’altra parte la squadra di Dionisi, tra le favorite alla promozione dalla Serie B, ma attardata dalle prime posizioni.
La squadra di Antonio Conte è arrivata a questo punto della competizione faticando non poco contro il Modena, formazione di Serie B, ottenendo il pass soltanto attraverso la lotteria dei calci di rigore. Meno faticosa, ma sicuramente più entusiasmante il passaggio del turno da parte dei rosanero, capaci di eliminare il Parma, squadra di categoria superiore, espugnando 0-1 il Tardini.
Settantunesima sfida tra partenopei e siciliani: bilancio pendente dalla parte dei campani, vittoriosi in ben 32 occasioni; 22 pareggi e 16 successi degli isolani completano l’archivio relativo ai precedenti. Ultimo incrocio risalente alla Serie A 2016/17, con la gara che si concluse sul punteggio di 1-1: al vantaggio di Nestorovski, rispose Mertens.
Dando uno sguardo alle probabili formazioni della gara, nel Napoli ci sarà ancora Caprile tra i legni, considerato l’infortunio di Meret. Novità anche in avanti, dove dietro la punta Simeone, agirà il terzetto Neres, Raspadori e Ngonge. Spazio anche a Gilmour dal primo minuto. Nel Palermo, invece, giocherà per grandi linee la formazione titolare, con Brunori al centro dell’attacco supportato da Le Douaron e Di Mariano sugli esterni.
La partita sarà trasmessa, così come tutte le altre di questi sedicesimi di Coppa Italia, in chiaro ed in diretta televisiva sul canale 20.
Ecco le probabili formazioni di Napoli-Palermo:
NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Mazzocchi, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka, Gilmour; Neres, Raspadori, Ngonge; Simeone. All. A. Conte.
PALERMO (4-3-3): Sirigu; Pierozzi, Diakitè, Ceccaroni, Buttaro; Segre, Ranocchia, Saric; Le Douaron, Brunori, Di Mariano. All. A. Dionisi.
Contenuti simili
Napoli, Giacomo Raspadori parole di addio?
Il classe 2000 sa di essere seguito da squadre come Atalanta, Juventus, Milan, Inter, Roma e strizza l’occhio alla possibilità di fare una nuova esperienza altrove.