Serie A, Thiago Motta a caccia di punti nella “sua” Genova
Serata importante per Thiago Motta che torna a Genova da allenatore della Juventus. Quando era giocatore ha indossato la maglia gialloblù divenendo l’idolo della tifoseria. Napoli e Milan corrono, anche l’Inter potrebbe fare bottino pieno a Udine. Necessario per i bianconeri non perdere altro terreno, ma la trasferta è fra le più difficili. Il Genoa di Alberto Gilardino con le grandi squadre si esalta, basti pensare che ha bloccato i campioni d’Italia alla prima giornata. Ma stasera Mattia Bani e compagni non potranno contare sull’apporto del tifo, la gara si svolgerà a porte chiuse dopo gli incidenti pre derby di Coppa Italia. Una decisione giusta, atta a debellare episodi di violenza che niente hanno a che fare con il calcio e lo sport. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Dazn e in tv sul canale Sky Zona Dazn 1 (214). Queste le probabili formazioni:
Genoa (3-5-2): Gollini; Vasquez, Bani, De Winter; Martin, Miretti, Badelj, Frendrup, Zanoli; Pinamonti, Vitinha. Allenatore: Gilardino.
A disposizione: Leali, Sommariva, Vogliacco, Marcandalli, Thorsby, Bohinen, Honest, Sabelli, Kassa, Ekhator, Matturro, Ankeye.
Indisponibili: Ekuban, Malinovskyi, Messias, Norton-Cuffy.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
JUVENTUS (4-3-3): Perin; Rouhi, Bremer, Kalulu, Danilo; Koopmeiners, Fagioli, McKennie; Yildiz, Vlahovic, Gonzalez. Allenatore: Motta
A disposizione: Di Gregorio, Pinsoglio, Gatti, Cambiaso, Cabal, Savona, Thuram, Locatelli, Douglas Luiz, Conceicao, Mbangula.
Indisponibili: Adzic, Milik, Weah.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Arbitro: Colombo (Como).
Bianconeri con un inedito 4-3-3, con la novità del terzino svedese Jonas Jacob Rouhi titolare sulla fascia destra e di Mattia Perin al posto di Michele Di Gregorio per il classico turn over fra portieri, tipico delle gestioni di Thiago Motta. Ritrova il posto anche il brasiliano Danilo schierato terzino sinistro, non propriamente il suo ruolo naturale. Confermato Pierre Kalulu al centro della difesa: l’ex Milan è destinato a diventare una colonna del reparto arretrato. È evidente che in casa Juventus stanno pensando alla Champions League. Esordio nelle file dei padroni di casa per l’ex Fabio Miretti (a Genova in prestito). Le speranze del Grifone sono riposte nella strana coppia d’attacco composta da Andrea Pinamonti e da Vitinha. Pronostico? Non ci stupiremmo se la Vecchia Signora sfoggiasse l’abito migliore per l’occasione.
Contenuti simili
Ranieri sul ritorno di Totti alla Roma: “vediamo cosa puó dare”
La conferenza stampa di Claudio Ranieri, che parlando del motivo per il quale è tornato si presenta ai tifosi della Roma!
di Redazione