Parma-Cagliari, analisi e probabili formazioni della gara
La sesta giornata della Serie A si chiuderà con il posticipo, in programma questa sera alle ore 20,45, tra il Parma ed il Cagliari. Gara molto delicata per le due squadre, reduci da un periodo non molto entusiasmante. I crociati, dopo la vittoria sorprendente contro il Milan, non sono più riusciti a vincere, inanellando pareggi e sconfitte, risultati che li hanno fatti scivolare al 15esimo posto in classifica, a quota 5 punti. Sta facendo di peggio la squadra sarda, ancora a secco di vittorie e fanalino di coda del campionato con soli due punti conquistati su 15 disponibili. I ducali sono reduci dal pareggio, raggiunto nei minuti finali, in casa del Lecce (2-2); i rossoblù, invece, hanno perso tra le mura amiche contro l’Empoli (0-2), facendo registrare la terza sconfitta consecutiva.
Sarà l’incrocio numero 79 tra Parma e Cagliari, con il bilancio dei precedenti perfettamente in equilibrio: 26 vittorie emiliane, 26 vittorie sarde e 26 pareggi. Ultimo precedente disputatosi nel giugno del 2023, semifinale playoff di Serie B, conclusasi sul punteggio di 0-0 (alla fine degli spareggi il Casteddu ottenne il pass per la Serie A in quella finale thriller a Bari). Ultima affermazione del Cagliari nella Serie A 2019/20 con un 1-3 firmato dalla doppietta di Ceppitelli e dal gol finale di Simeone.
Dando uno sguardo alle formazioni, nei gialloblù sono recuperati Hernani e Sohm, oltre a Keita a centrocampo. Tutto confermato nel tridente offensivo con Man e Mihaila alle spalle di Bonny. Fabio Pecchia non avrà Cancellieri, che mancherà per squalifica. Osorio dovrebbe sostituire l’infortunato Circati. Dall’altra parte, invece, Davide Nicola recupera Prati, che però non dovrebbe partire dal primo minuto. Zortea e favorito su Azzi per uno dei due posti in ballottaggio per il ruolo di trequartista. Gaetano in vantaggio su Viola, con Luvumbo e Piccoli che completeranno il reparto offensivo.
Parma-Cagliari è un’esclusiva DAZN, pertanto può essere vista anche in tv scaricando l’app su un moderno televisore. L’alternativa, per gli abbonati a Sky e DAZN, è vedere la partita su DAZN 1, al canale numero 214 di Sky.
Di seguito le probabili formazioni di Parma-Cagliari:
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Osorio, Balogh, Valeri; Bernabé, Keita; Man, Hernani, Mihaila; Bonny. All. Fabio Pecchia.
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Gaetano, Marin, Deiola, Augello; Piccoli, Luvumbo. All. Davide Nicola.
Contenuti simili
Il Genoa non cambia verso, Vieira la ricetta giusta?
L’avventura di Viera sulla panchina del Genoa ha inizio con un pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Cagliari, in uno scontro diretto per la zona salvezza