Nicolò Pisilli e la Roma, una favola appena cominciata!
C’è una favola in casa Roma, il talento di Nicolò Pisilli che è esploso. Il prodotto del vivaio giallorosso ha attirato su di sè le attenzioni di tre grandi allenatori: Jose Mourinho, che lo ha fatto esordire in prima squadra, Daniele De Rossi che lo ha lanciato da titolare in una partita tutt’altro che banale come Juventus-Roma ed infine di Ivan Juric che, senza paura, lo ha schierato da titolare nella sua prima sulla panchina della Roma – contro l’Udinese – e fatto entrare a partita in corso nelle due gare successive, contro Athletic Bilbao e Venezia.
Proprio contro il Venezia Pisilli ha trovato il suo primo goal con la maglia giallorossa. Pisilli, che ha compiuto solo 20 anni, è un centrocampista col fiuto del goal, come dimostrato ampiamente nel campionato Primavera e come già dimostrato al suo debutto in Europa quando, entrato in campo da poco più di un quarto d’ora, aveva trovato il goal del definitivo 3-0 contro lo Sheriff.
Ma del resto, se tre allenatori così diversi come Mourinho, De Rossi e Juric hanno visto in lui un talento da sfruttare, qualcosa sotto deve esserci per forza.
E se è vero che tre indizi fanno una prova, la favola di Niccoló Pisilli è appena cominciata.
Contenuti simili
Genoa, Vieira a colloquio con Balotelli: vince il bene comune
Quanto accaduto in passato fra i due, fa parte del passato. Un colloquio necessario, sincero e spontaneo, utile a dissipare i dubbi del centravanti. Fra l’altro il mister transalpino intende giocare sempre con due punte