Liverpool-Bologna, 2-0. Prova coraggiosa dei felsinei, ma non basta!
Nella seconda giornata di Champions, il Liverpool dopo il trionfo di San Siro miete la seconda vittima italiana: il Bologna. I rossoblù giocano una gara ottima contro una squadra di tasso tecnico decisamente superiore, ma all’11’ sono i Reds a passare in vantaggio. Deliziosa di Salah dalla destra, Mac Allister interviene sul secondo palo con Skorupski tagliato fuori e può appoggiare facilmente in rete per l’1-0. Attorno alla mezz’ora gli emiliani sono sfortunati, con Ndoye: colpisce prima una traversa e poi un palo esterno nel giro di 4′. Termina la prima frazione di gara. Nella ripresa lo slancio degli emiliano prosegue, con le conclusioni di Urbanski e Orsolin che impensieriscono Allison. Partita che vive una serie di improvvisi ribaltamenti di fronte, con le squadre che creano occasioni con improvvise folate offensive. Ma è ancora una volta il Liverpool a punire l’avversario. Al 63′ Mohamed Salah sale in cattedra: scalda il mancino alla metà del secondo tempo, sibilando a pochi centimentri alla destra di Skorupski. E’ il preludio al goal, perché al 75′ l’egiziano sfodera una pennellata mancina di classe purissima che si sinsacca sotto l’incrocio, con Allison che nulla può. Il Bologna è battuto. Ma non travolto. Ha comunque, anche grazie ai cambi, l’energia per restare alto fino alla fine. E continuare a crederci, con le ultime cartucce sparate da Iling-Junior, perfetta fotografia di una partita volitiva e di carattere.
Il tabellino
Liverpool-Bologna 2-0 (primo tempo 1-0)
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (dall’85’ Bradley), van Dijk, Konaté, Robertson (dal 71′ Tsimikas); Szoboszlai, Gravenberch, Mac Allister; Salah, Nunez (dal 61′ Diogo Jota), Luis Diaz (dal 71′ Gakpo). All.: Slot.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema (dal 62′ Casale), Lucumí, Miranda; Moro, Freuler (dall’84’ Fabbian), Urbanski (dal 62′ Aebischer); Orsolini, Dallinga (dal 79′ Castro), Ndoye (dal 79′ Iling-Junior). All.: Italiano.
GOL: Mac Allister 11′, Salah 75′.
AMMONITI: Van Dijk, Beukema, Konaté, Aebischer, Tsimikas.
ESPULSI: nessuno.
NOTE: recupero 1’+3′.
Contenuti simili
Bologna, club attivo sui rinnovi: i dettagli
Non è ancora stato annunciato ufficialmente il rinnovo di contratto di Lewis Ferguson fino al 30/06/2029 con il Bologna, ma la firma, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe già stata messa