Lilla-Ral Madrid, 1-0. Gara decisa da un penalty!
Clamorosa sconfitta in Champions League del Real Madrid contro il Lilla, per 1-0. Una gara che nella prima frazione vede gli spagnoli approcciare con maggiore convinzione. Al 6′ la prima occasione è per i Blancos, con Vinicius che impegna subito Chevalier con un destro secco sul primo palo. Al 20′ Real ancora pericolso con un’azione personale del baby talento Endrick. Il portiere del Lilla è poi è bravo a neutralizzare anche la conclusione del brasiliano. Ma, nonostante il maggior tasso tecnico degli avversari, il Lilla non si fa spaventare dalle Merengues e inizia a macinare gioco. Lunin è decisivo a parare due volte su David, di testa e sul successivo tap-in di piede (26’). E sul finire del primo tempo, episodio a favore dei francesi che cambia la gara: Zhegrova calcia una punizione da buona posizione, Camavinga ha il braccio troppo largo. Mariani inizialmente non se ne accorge, poi la revisione a bordocampo lo convince a tornare sulla decisione. Dal dischetto va David, che non sbaglia per l’ 1-0. Ancelotti si affida ai cambi, e nella speranza di acciuffare il pareggio manda dentro Mbappè e Modric. Al 90’ la grande occasione per il Real Madriid: Arda Guler, pescato meravigliosamente da Modric, da pochi passi non angola il colpo di testa e Chevalier para. Finisce con la sorprendente vittora del Lilla, che batte un Real Madrid che all’inzio dava l’impressione di potercela fare. Ottima, comuque, la tenuta del campo e la gestione della gara coraggiosa da parte dei francesi che la spuntano grazie al penalty. Da sottolineare come il Real Madrid aveva vinto l’ultima Champions senza mai perdere una partita. Anche per i blancos si interrompe una striscia di risultati utili consecutiva in tutte le competizioni: una striscia di 36 gare consecutive senza sconfitta.
Contenuti simili
Italia, colpo clamoroso per Spalletti: naturalizzato Cherki?
La notizia del giorno è che ancora non è stato chiamato dal c.t. Didier Deschamps e potrebbe entrare nell’orbita azzurra di Luciano Spalletti.
Italia, il c.t. Luciano Spalletti punta al bomber in serie B?
Ieri pomeriggio allo stadio “Alberto Picco” si è presentato il c.t. Luciano Spalletti per assistere alla sfida amichevole fra la nazionale Under 21 azzurra e l’Ucraina,