Elfsborg-Roma 1-0, sconfitta sorprendente per i giallorossi
Brutta sconfitta per la Roma, che perde 1-0 in casa della formazione svedese dell’Elfsborg. Un k.o. inopinato per i giallorossi, indubbiamente di un tasso tecnico superiore rispetto alla squadra scandinava. La squadra di Juric resta ferma a 1 in classifica dopo due giornate nella competizione. Prima vittoria, senz’altro prestigiosa, invece, per la squadra di Hiljemark, che sale a quota 3.
PRIMO TEMPO
Primo squillo della Roma al minuto 8 con lo stacco di testa di Celik su cross di Paredes che esce di un soffio. Pericolosa anche la squadra svedese con il tiro verso lo specchio di Arber Zeneli che trova la provvidenziale risposta di Svilar. Squadra di casa molto aggressiva con Henriksson che svetta di testa impegnando ancora una volta il portiere della Roma, decisivo anche in questo frangente. Un minuto dopo è Soulé che impegna Petterson con un tiro dalla media distanza, ma l’estremo difensore svedese blocca a terra. Al 24′ Baldanzi cerca il gol in acrobazia, ma la sua conclusione è deviata dalla difesa. Ancora giallorossi in fase offensiva al 28′ con la staffilata da fuori area di Shomurodov, ma la sfera finisce fuori. La squadra di Juric ci riprova tre minuti dopo con Soulé, ma il piatto destro dell’argentino non trova la porta. Risponde la squadra di Huljemark con la gran conclusione di Zeneli che trova la super risposta di Svilar: nell’occasione, però, c’è un tocco di mano di Baldanzi che costa l’assegnazione del rigore in favore dei padroni di casa: dal dischetto, con grande freddezza e precisione, trasforma Baidoo: 1-0!
SECONDO TEMPO
Roma pericolosa fin dalle prime battute della ripresa: calcio di punizione non sfruttato da Baldanzi con l’azione che prosegue con la conclusione da fuori di Abdulhamid che finisce abbondantemente fuori. Situazione analoga poco dopo, sempre su piazzato in favore della formazione capitolina, ma stavolta a tirare verso lo specchio è Angelino, ma il tiro non è dei migliori. Giallorossi pericolosissimi al 67′ con Pisilli che su suggerimento di Dybala lascia partire un gran tiro a cui segue la gran parata di Petterson, che nega alla squadra di Juric la possibilità di pervenire al pareggio. Al 76′ altro squillo giallorosso con Pellegrini che si libera in area di rigore e poi calcia in diagonale mancando di poco lo specchio della porta. Il capitano della Roma è davvero sfortunato al minuto 83: El Shaarawy serve Pellegini che dal limite carica il destro colpendo la treversa! Ancora la squadra di Juric un minuto dopo con la botta da fuori di Paredes neutralizzata da Petterson. L’estremo difensore compie l’ennesimo intervento della serata sessanta secondi dopo, stavolta bloccando un tentativo da parte di Dovbyk.
IL TABELLINO DELLA GARA
Elfsborg-Roma 1-0
ELFSBORG (3-4-2-1): Pettersson; Ibrahim, Henriksson, Yegbe; Hedlund, B. Zeneli, Ouma, Hult; Qasem, A. Zeneli (dal 62′ Abdullai); Baidoo (dal 86′ Frick). All. Hiljemark.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, N’Dicka, Hermoso; Abdulhamid (dal 65′ El Shaarawy), Paredes, Pisilli (dal 85′ Cristante), Angelino; Soulé (dal 66′ Dybala), Baldanzi (dal 72′ Pellegrini); Shomurodov (dal 65′ Dovbyk). All. Ivan Juric.
Marcatori: 44′ Baidoo (E)
Ammoniti: 35′ Qasem (E), 52′ Hult (E), 60′ A. Zeneli (E)
Espulsi:
Arbitro: Kristo Tohver (EST)
Contenuti simili
Dramma Roma: cambiano le panchine, ma non i risultati
Contrariamente alle aspettative, i primi risultati con Ranieri alla guida sono tutt’altro che incoraggianti.
di Redazione