Nations League, Spalletti cerca punti per il mondiale
Lo “Stadio Olimpico” di Roma si prepara ad ospitare l’affascinante sfida tra l’Italia di Luciano Spalletti e il Belgio di Domenico Tedesco, valida per la terza giornata della fase a gironi della UEFA Nations League. Dopo aver battuto Francia e Israele, a domicilio, gli azzurri vogliono confermare quanto di buono fatto nel corso della sosta di settembre, testando nuovi calciatori e consolidando la propria identità di gioco. Fischio d’inizio alle 20:45, la partita sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Uno. Vincere significherebbe tantissimo per Gianluigi Donnarumma e compagni, che metterebbero quasi un’ipoteca sulla Final Four della Nations League, ancor prima di ospitare Israele e Francia. Il torneo tanto criticato è molto importante per ottenere un cammino più agevole verso la Coppa del Mondo del 2026. Superando Belgio e Israele in questo turno, l’Italia può assicurarsi la prima fascia del sorteggio per le qualificazioni iridate. La data del sorteggio è il 13/12/2024 a Zurigo. Torniamo alla sfida di stasera e andiamo a vedere le probabili formazioni:
Italia (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui A disposizione: Vicario, Di Gregorio, Okoli, Buongiorno, Bellanova, Gabbia, Udogie, Pisilli, Fagioli, Maldini, Raspadori, Lucca
Belgio (3-4-3): Casteels; Debast, Faes, Theate; Castagne, Tielemans, Mangala, De Cuyper; Trossard, Openda, Doku A disposizione: Sels, Vandevoort, Bornauw, De Winter, Smets, Onana, Lukebakio, De Ketelaere, Engeles, Bakayoko, Ngonge.
Contenuti simili
Jimenez sconvolge tutti: “In Italia mafia e partite truccate”
In un’intervista rilasciata al canale Youtube “Vamo A Calmarno”, il cileno parla di coinvolgimenti dei calciatori nel mondo delle scommesse.
di Redazione