Catania-Team Altamura 2-0, rossazzurri inarrestabili: terzo successo di fila
Il Catania non si ferma più ed ottiene la terza vittoria consecutiva superando per 2-0 l’Altamura al “Massimino”. Una gara messa in cassaforte già nel primo tempo e gestita nella ripresa che consente ai rossazzurri di avvicinare sempre più la vetta della classifica. Nonostante il punto di penalizzazione, gli etnei salgono a quota 17 punti, a -1 dalla testa del girone attualmente occupata dall’Audace Cerignola, in attesa delle gare odierne di Benevento e Picerno. Prossimo turno in trasferta per la squadra di Domenico Toscano, che andrà a giocare allo “Zaccheria” di Foggia.
PRIMO TEMPO
Primo affondo del Catania al 5′ con Carpani che servito da Jimenez si fa ipnotizzare da Pane, che gli nega la gioia del gol respingendo la sua conclusione. Ancora rossazzurri al 13′ con Castellini che di controbalzo calcia verso lo specchio dopo uno scambio in area con Anastasio. Al 21′ è ancora l’estremo difensore pugliese a compiere un miracolo sul tiro ravvicinato di Stoppa. La pressione della squadra di Toscano viene premiata al minuto 24′: dopo una bella progressione palla al piede Jimenez calcia verso lo specchio, parà Pane ma sulla respinta si fionda Carpani che di prima intenzione insacca: 1-0!
L’Altamura accusa il colpo soffrendo non poco la vivacità del Catania, che già al 31′ trova il raddoppio: ancora una volta è lo scatenato Jimenez a recuperare un pallone sulla trequarti, assist in area per Inglese che controlla e batte sul secondo palo Pane con un tiro potente ed angolato: 2-0!
Prima dell’intervallo, i rossazzurri sfiorano anche il tris, ma il colpo di testa di Di Gennaro è impreciso, con la sfera che finisce fuori.
SECONDO TEMPO
Catania subito pericoloso con il tentativo di Inglese sul cross da parte di Ierardi. Al 49′ ci prova ancora Stoppa, ma il suo tiro è deviato dalla retroguardia avversaria in calcio d’angolo. Al 52′ ecco il primo tiro verso lo specchio da parte della squadra di Di Donato, che con Leonetti va al tiro, para facilmente Adamonis. Al 67′, il portiere del Catania compie una bella parata sul sinistro velenoso di Franco dalla trequarti, con la sfera che viene deviata fuori. All’88’ tiro-cross di Anastasio che prende una strana traiettoria che diventa insidiosa e velenosa per Pane, che è costretto agli straordinari per evitare il tris dei rossazzurri. Nel finale, ultimo tentativo da parte dell’Altamura con ancora Franco che cerca il tiro verso l’incrocio dei pali, ma la sfera finisce di poco fuori.
IL TABELLINO DELLA GARA
Catania-Altamura 2-0
Catania (3-4-2-1): Adamonis; Ierardi, Di Gennaro, Castellini; Guglielmotti (dal 62′ Raimo), Verna, Carpani (dal 83′ Quaini), Anastasio; Jimenez (dal 73′ Luperini), Stoppa (dal 72′ D’Andrea); Inglese (dal 73′ Montalto). All. Domenico Toscano.
Team Altamura (3-5-2): Pane; De Santis, Gigliotti (dal 85′ Simone), Silletti (dal 60′ Minesso); Mane, Rolando (dal 60′ Acampa), Franco, Dipinto, Peschetola (dal 46′ D’Amico); Molinaro (dal 46′ Sabbatani), Leonetti. All. Daniele Di Donato.
Marcatori: 24′ Carpani (C), 31′ Inglese (C)
Ammoniti: 18′ Peschetola (A), 41′ De Santis (A)
Espulsi: –
Arbitro: Gianluca Renzi di Pesaro.
Contenuti simili
Avellino-Catania, Toscano: “Rientra solo Luperini. Bisognerà sfruttare i punti deboli dell’Avellino”
Toscano ha rilasciato le classiche dichiarazioni prepartita prima della gara di domani pomeriggio contro l’Avellino del suo Catania