Guardiola da Fazio: “con Baggio mio assistente, allenerei in Italia”
Josel Guardiola, tecnico del Manchester City con alle spalle esperienza da calciatore in Italia, nel Brescia di Carlo Mazzone, è stato ospite della trasmissione “Che tempo fa” condotta da Fazio.
L’allenatore spagnolo ha parlato della sua carriera, del suo presente e del suo futuro (sul quale c’è ultimamente un velo di incertezza legato ai profondi cambiamenti nel management del Manchester City).
In collegamento c’era anche il suo compagno di squadra ai tempi del Brescia, Roberto Baggio. Emozione difficile da nascondere da parte di entrambi. Tra i due scorre grande amicizia e stima.
Queste le parole del “Divin codino” rivoltegli:
“Sono affezionato a lui come persona, gli voglio bene”
Ha continuato, “Lo seguo sempre, sono felicissimo dei suoi trionfi. Tutto meritato dal Barcellona, al Bayern ed ora al Manchester <…> Pep è una brava persona, è la base per arrivare a dove è arrivato lui. Poi aveva questa dote: era già allenatore quando era giocatore, consigliava sempre i compagni per aiutarli a migliorare. Difetti? Preferisco manifestare i suoi pregi”.
Poco prima Guardiola aveva detto su Baggio: “È una persona solare, una persona incredibile. Ha conquistato l’ammirazione non solo per il fatto che fosse un bravo calciatore. Non penso che in Italia ci sia un posto che non lo ami.”
Il conduttore ha poi provato a strappargli qualche indiscrezione sul suo futuro. A precisa domanda sulla possibilità di vederlo su altra panchina, queste le parole: “Lasciare il City? Non è vero. Devo riflettere”
Sulla possibilità di vederlo su una panchina in Serie A, ha risposto sorridendo: “Se Baggio mi fa da assistente” .
Infine, Guardiola non esclude un futuro da Ct dell’Inghilterra: “tutto puó succedere”.
Contenuti simili
Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola!
Josep Guardiola ha rinnovato per altri due anni il suo contratto col City. Ha già vissuto più di meta della carriera in terra britannica.