Juventus-Roma Women, polemiche arbitrali: mister Spugna furioso
Dopo la sconfitta della Roma femminile contro la Juventus all’Allianz Stadium, l’allenatore delle giallorosse, Alessandro Spugna, ha espresso un forte malcontento per l’esito della partita, alimentando una polemica riguardo alle decisioni arbitrali. La Juventus women si è imposta con un 2-1 grazie ai gol di Barbara Bonansea e Sofia Cantore, ma secondo Spugna entrambe le reti sarebbero state viziate da irregolarità.
La rete della Juventus è arrivata dopo una prestazione combattuta, in cui la Roma ha trovato il gol con l’ex juventina Benedetta Glionna, autrice dell’unica marcatura della squadra capitolina. Tuttavia, Spugna ha puntato il dito contro l’arbitro e le sue decisioni, sostenendo che gli episodi che hanno portato ai gol bianconeri fossero discutibili. In particolare, l’allenatore ha contestato possibili situazioni di fuorigioco e falli non fischiati, che avrebbero potuto influenzare l’andamento della partita.
Le parole di Spugna hanno acceso il dibattito post-gara, con una netta presa di posizione contro l’operato della direzione arbitrale, chiedendo maggiore attenzione e trasparenza nelle valutazioni. Questo episodio riapre il tema delle controversie arbitrali nel calcio femminile, dove anche l’utilizzo del VAR e della tecnologia continua ad essere un punto di dibattito per migliorare la correttezza delle decisioni sul campo.
Le dichiarazioni di Alessandro Spugna
Le parole post-gara di Alessandro Spugna, riportate dal ‘Corriere dello Sport’, riflettono chiaramente il suo disappunto per le decisioni arbitrali durante la partita contro la Juventus: “Loro nel primo tempo hanno spinto tanto, noi ci siamo fatte sorprendere un pò. Nel primo tempo, la Juventus ha strameritato. Detto questo, entrambi i gol sono in netto fuorigioco e, se il guardalinee avesse fatto il suo dovere, non ci sarebbero stati. Poi, magari, li avremmo presi in altre occasioni. Ma su questo dobbiamo recriminare. Meritiamo un po’ più di rispetto: è dall’inizio dell’anno che ci sono un po’ di situazioni strane. Ripeto, con tutto il merito che diamo alla Juventus, perché ha fatto un grandissimo primo tempo”.
Contenuti simili
La Juventus Women si aggiudica il titolo di “Campionesse d’inverno”
Le ragazze della Juventus Women sono ‘Campionesse d’Inverno 2024’, Sofia Cantore protagonista del trionfo bianconero