
Scozia-Portogallo, analisi e probabili formazioni della gara
Il Portogallo cerca di ottenere il pass per il passaggio al prossimo turno della Uefa Nations League. Per riuscire nell’intento, dovrà sconfiggere un avversario che, invece non sta attraversando un buon momento, ovvero la Scozia. I lusitani guidano il girone a punteggio pieno, avendo vinto tutte le gare giocate fin qui; completamente opposto il rendimento dei britannici, fermi ancora a quota zero. Nell’ultimo turno, i ragazzi allenati da Roberto Martinez hanno vinto in trasferta con la Polonia (1-3); la nazionale di Steve Clarke, invece, ha perso l’ennesima gara del girone in casa della Croazia (2-1).
Quello di stasera sarà il diciassettesimo incrocio tra il Portogallo e la Scozia. Nove successi portoghesi, tre pareggi e quattro successi scozzesi. Nella gara d’andata vittoria lusitana per 2-1, mentre nell’ultimo precedente non pertinente la competizione attuale, successo esterno del Portogallo per 3-2 in Scozia.
La gara non sarà trasmessa da nessuna emittente italiana in Italia, mentre sarà disponibile lo streaming nella piattaforma online Uefa.TV.
Di seguito le probabili formazioni del match:
SCOZIA (4-2-3-1): Gordon; Ralston, Souttar, Hanley, Robertson; McLean, Gilmour; Doak, McTominay, Christie; Adams. C.T. Steve Clarke.
PORTOGALLO (4-2-3-1): Diogo Costa; Dalot, Ruben Dias, Veiga, Nuno Mendes; Bernardo Silva, Ruben Neves; Diogo Jota, Bruno Fernandes, Leao; Cristiano Ronaldo. C.T. Roberto Martinez.
Contenuti simili
Portogallo, suggestione Mourinho c.t.: i dettagli
La federcalcio portoghese non è soddisfatta del lavoro svolto dal c.t. spagnolo Roberto Martinez e attende le finali della Nations League per tirare le somme.