Arabia Saudita bloccata dal Bahrain: Mancini si scontra coi tifosi

16 Ottobre 2024 alle 14:52

Piove sul bagnato per Roberto Mancini e la sua Arabia Saudita. I Falchi Verdi, dopo il k.o. con il Giappone, sono stati bloccati sul pareggio anche dal Bahrain. Una sola vittoria nelle ultime quattro partite ed una qualificazione ai prossimi mondiali che ad oggi rimane più che incerta. Il pareggio a reti inviolate contro i Guerrieri di Dilmun ha scaturito una dura contestazione da parte di sostenitori arabi, che dagli spalti dello stadio hanno pesantemente criticato il C.T. Roberto Mancini, che a sua volta ha reagito con un gesto di stizza nei confronti dei propri supporters.

La Federcalcio saudita non sembra intenzionata a procedere con decisioni drastiche sul futuro dell’allenatore jesino, confermando la fiducia nei suoi confronti anche in vista dei prossimi impegni di novembre. Tuttavia, non sarà facile per l’ex tecnico della nazionale italiana riuscire a stemperare il clima di tensioni venutosi a creare in seguito agli ultimi deludenti risultati, accompagnati da prestazioni tutt’altro che soddisfacenti. La via per la risoluzione del problema è una sola: il ritorno alla vittoria, già a partire dal prossimo impegno, il difficilissimo scontro diretto con l’Australia, sfida dove in palio c’è il secondo posto del girone ed il secondo pass per i mondiali.

Il tecnico marchigiano si è così espresso a fine gara: “Il problema? Il problema è solo uno che se non segniamo non vinciamo… e poi se ad ogni partita finisce che sbagliamo un rigore, tutto diventa ancora più difficile. Come risolverlo? Non lo so“.
Troppo riduttivo dare tutte le colpe ad i rigori non concretizzati. Bisognerà invertire la rotta, altrimenti il percorso di Mancini in Arabia potrebbe diventare molto più breve del previsto.

di Davide Villaggio
Arabia Saudita Nazionali Calcio Roberto Mancini

Contenuti simili