Roma-Inter, il big match di giornata perde un protagonista
Roma-Inter sarà senza alcun dubbio il big-match della prossima giornata di Serie A. Punti pesanti in palio e tanti campioni in campo, anche se uno di questi non sarà della sfida. Stiamo parlando del centrocampista nerazzurro Piotr Zielinski. Nelle scorse ore, infatti, la società nerazzurra ha emesso un comunicato spiegando le condizioni del giocatore. Ecco la nota del club: “Piotr Zielinski si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano a seguito di un fastidio accusato nella gara con la nazionale polacca. Gli esami hanno evidenziato un’elongazione ai flessori della coscia destra. Il giocatore sarà valutato giorno dopo giorno”.
Dopo l’infortunio subìto durante le gare disputate con addosso la casacca della sua nazionale, il centrocampista aveva lasciato presagire non si trattasse di un infortunio grave, e che la sua presenza nella gara dell’Olimpico non fosse stata in discussione. La visita medica a cui l’ex Napoli si è sottoposto, tuttavia, hanno dato un riscontro decisamente diverso, che con ogni probabilità lo vedrà fuori dal terreno di gioco almeno per la sfida contro i giallorossi.
Sarà da capire, adesso, la data del suo recupero, anche perché in quella zona del campo Simone Inzaghi non sa ancora se potrà già contare nell’immediato di Nicolò Barella. Il recupero del giocatore, ad ogni modo, non dovrebbe prevedere tempistiche troppo lunghe: già la trasferta di Berna in Champions League contro lo Young Boys dovrebbe rappresentare il termine ultimo per il ritorno in campo del centrocampista polacco. Toccherà al tecnico nerazzurro valutare se rischiarlo o meno, anche perché subito dopo la gita elvetica, i nerazzurri affronteranno la Juventus.
Contenuti simili
Hellas Verona-Inter, 0-5. Dominio dei nerazzurri!
Con questa vittoria, per 5-0 sull’Hellas Verona, l’Inter si porta momentaneamente in vetta alla classifica di Serie A