Juventus-Lazio, analisi e probabili formazioni della gara
Sarà l’anticipo del sabato sera dell’ottava giornata della Serie A: Juventus-Lazio ha mille e più motivi per essere una sfida che promette gol e spettacolo. I bianconeri sono terzi in classifica con 13 punti racimolati su 21 a disposizione, ma è da rimarcare il fatto che nelle ultime cinque giornate sono riusciti a vincere solo una vittoria, con il resto tutti pareggi. Stessa posizione e stessi punti per la Lazio, che a differenza del suo avversario odierno è reduce da due vittorie consecutive e adesso sogna lo sgambetto all’Allianz Stadium.
Sarà la 195esima sfida tra torinesi e laziali: predominio bianconero con 101 vittorie a fronte di 44 pareggi e 49 successi biancocelesti. Nella passata stagione, le due squadre si sono affrontate in ben quattro occasioni, due in Serie A e due in Coppa Italia. Nel campionato una vittoria per parte; stesso epilogo anche nella coppa nazionale, che però premio i bianconeri per il passaggio in finale in virtù della somma dei gol favorevole alla squadra guidata da Max Allegri.
Dando uno sguardo alle probabili formazioni, Thiago Motta dovrà fare a meno di alcuni elementi molto importanti: tra gli infortunati ci sono Gonzalez, Koopmeiners e McKennie, mentre non sarà della gara Conceicao per dover scontare la squalifica. Assenti anche i lungodegenti Bremer e Milik. Dall’altra parte, Baroni dovrà sciogliere le riserve sulle condizioni di Guendouzi, che però nelle ultime ore sembra avvicinarsi ad una possibile titolarità. Castellanos e Dia, invece, guideranno l’attacco.
La sfida fra Juventus e Lazio sarà trasmessa in diretta tv da DAZN e Sky Sport. Nel primo caso si potrà scaricare l’app di DAZN su una smart tv, nel secondo accedere a Sky Sport. In entrambi i casi la gara sarà accessibile tramite abbonamento. Sarà visibile in streaming su NOW, Sky Go e su Dazn attraverso pc, smartphone, tablet, smart tv, console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.
Ecco le probabili formazioni di Juventus-Lazio:
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cabal; Locatelli, Thuram; Cambiaso, Douglas Luiz ,Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Zaccagni, Dia, Isaksen; Castellanos. All. Baroni
Contenuti simili
Motta replica a Vlahovic: “Conta anche la fase difensiva!”
Nella conferenza stampa di presentazione, Thiago Motta ha replicato alle dichiarazioni di Vlahovic con la nazionale serba.