Ultime Napoli: c’è il sì di Rashford, Conte lo vuole subito in azzurro
Una vera e propria bomba di calciomercato è giunta dalla Spagna nelle ultime ore. Stando a quanto riportato dal quotidiano catalano ‘El National’, il tecnico Antonio Conte vorrebbe subito Marcus Rashford nel Napoli. L’ attaccante del Manchester United e della Nazionale inglese, potrebbe lasciare il club di appartenenza già nelle prossime sessioni di mercato, a causa di prestazioni altalenanti e della necessità del club di fare cassa. Malgrado il 26enne sia un simbolo dei Red Devils, il giocatore è seguito da diversi top club in Europa, e una cessione potrebbe aprirgli nuove opportunità per rilanciarsi.
Marcus Rashford, tradizionalmente associato a grandi club europei come Real Madrid, Barcellona, PSG e Bayern Monaco, ha recentemente attirato l’attenzione di squadre meno blasonate ma ambiziose come Aston Villa, Olympique Marsiglia e Napoli. Questi club vedono in lui un’occasione per elevare la qualità delle loro rose, sfruttando l’eventuale volontà dello United di cedere l’attaccante.
Secondo il quotidiano El Nacional, Antonio Conte starebbe spingendo con insistenza per portare in azzurro un’altra stella del Manchester United. Dopo aver richiesto con successo Scott McTominay, il cui impatto è stato immediato e che è rapidamente diventato un pilastro nel centrocampo, il tecnico salentino ora mira a rinforzare ulteriormente la rosa con un altro talento dei Red Devils.
Questa richiesta testimonia l’approccio strategico di Conte, volto a inserire giocatori che conoscono le dinamiche della Premier League e possono garantire un livello di esperienza e intensità indispensabile per i suoi schemi di gioco. Se la carta Rashford dovesse davvero concretizzarsi, il Napoli avrebbe un tridente d’attacco di fuoco, insieme a Lukaku e Kvaratskhelia.
Contenuti simili
Antonio Conte replica a Marotta. “Napoli favorito? Pensi alla sua squadra!”
Antonio Conte, in conferenza stampa alla vigilia della gara di Coppa Italia contro la Lazio, replica alle parole di Marotta