Torino-Como, analisi e probabili formazioni della gara
Inizia la 9a giornata di Serie A, che dopo la gara delle 18:30 tra l’Udinese ed il Cagliari, vedrà in scena anche Torino e Como, alle ore 20:45, allo stadio Olimpico Grande Torino. Le due squadre dopo un ottimo inizio di campionato hanno rallentato nelle ultime giornate. I granata, infatti, dopo aver “toccato” la vetta del campionato per alcune settimane, sono precipitati a metà classifica perché reduci da tre sconfitte consecutive (Lazio, Inter e Cagliari). I lariani, invece, dopo aver rubato le luci della scena nelle prime gare, hanno subìto un contraccolpo conseguentemente alla sconfitta di Napoli (3-1) che è stata poi seguita dal pareggio interno contro il Parma (1-1).
Sarà il 37esimo confronto tra i due club, con i precedenti nettamente in favore della squadra piemontese, che si è affermata in ben 30 occasioni, con 10 pareggi e soltanto sei successi comaschi. Ultimo precedente risalente alla Serie B 2003/04 con vittoria granata per 1-0 firmata dalla rete del “tir” Simone Tiribocchi. L’ultimo acuto dei lariani, invece, è da ritrovare nella stagione precedente (Serie B 2002/03) con 1-0 firmato Mirko Benin.
Nonostante l’influenza che lo ha colpito a metà settimana, Antonio Sanabria dovrebbe partire regolarmente dal primo minuto nell’attacco a disposizione di mister Paolo Vanoli. Indisponibile il difensore Borna Sosa, mentre Guillermo Maripan sembra in vantaggio su Sebastian Walukiewicz. Tra le fila dei lariani, invece, è recuperato Sergi Roberto, che Cesc Fabregas schiererà al fianco di Maximo Perrone. Al posto dell’infortunato Ignace Van Der Brempt giocherà Edoardo Goldaniga.
La gara si potrà vedere in diretta televisiva in esclusiva su Dazn e, in alternativa, sul canale “Zona Dazn” sul 215 di Sky, previo abbonamento supplementare. In streaming su Dazn.
Ecco le probabili formazioni della gara:
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Coco, Maripan, Masina; Pedersen, Linetty, Ricci, Vlasic, Lazaro; Adams, Sanabria. All. Vanoli.
COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Kempf, Dossena, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
Contenuti simili
Torino, Aaron Ciammaglichella nel mirino del Psg!
Aaron Ciammaglichella è uno dei prospetti più interessanti del vivaio del Torino, un centrocampista che molti considerano il futuro del club granata