
Atalanta-Verona, analisi e probabili formazioni della gara
Il sabato sera di Serie A sarà contraddistinto dalla gara tra l’Atalanta ed il Verona. La sfida tra nerazzurri e gialloblu è in programma stasera, alle ore 20:45, presso il Gewiss Stadium. La squadra di Gian Piero Gasperini, dopo l’inopinata sconfitta casalinga contro il Como, è in ripresa ed in serie utile da tre giornate: un pareggio e due vittorie, di cui una nell’ultimo turno di campionato contro il Venezia (0-2). Dall’altra parte c’è la formazione allenata da Paolo Zanetti, reduce dalla pesante sconfitta interna contro il Monza (0-3), che ha fatto seguito alla vittoria nel derby contro il Venezia (2-1). Orobici che, quindi, cercano punti per avvicinare il quarto posto, distante tre punti; gli scaligeri, invece, sono al 13esimo posto a quota 9 punti, a +3 dalla zona rossa.
Sarà il confronto numero ottantasette tra le due squadre. Bilancio nettamente in favore della Dea, vittoriosa in 41 occasioni; completano il borsino delle sfide giocate 23 pareggi e 22 affermazioni veronesi. La scorsa stagione, però, l’Atalanta non riuscì a sconfiggere il Verona nella gara giocata davanti al proprio pubblico: fu un 2-2, infatti, con le reti di Scamacca ed Ederson a cui fecero seguito i gol di Lazovic e di Noslin. Da sottolineare, però, anche il successo dei nerazzurri nella gara di andata in casa dei gialloblu (0-1). Ultima affermazione veneta nella Serie A 2021/22: fu un 1-2 con reti di Ceccherini e Koopmeiners (che giocava proprio con i gialloblu prima di passare in nerazzurro) e Scalvini per l’Atalanta.
Samardzic e Zaniolo premono per un posto da titolari, anche se il tecnico nerazzurro sembra propenso a riconfermare il tridente composto da De Ketelaere e Lookman alle spalle dello sfavillante Retegui. Rientra Ruggeri, mentre sono da valutare le condizioni di Hien e Kolasinac. Negli scaligeri assente per squalifica Duda, con Serdar che prenderà il suo posto. Ballottaggio tra Kastanos e Mosquera, con il cipriota leggermente in vantaggio. Duello per una maglia da titolare anche al centro della difesa. ove si giocano il posto Coppola e Magnani, con il primo che al momento sembra avanti.
La partita tra Atalanta e Verona verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).
Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Verona:
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Samardzic; De Ketelaere, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Ghilardi, Bradaric; Belahyane, Serdar; Kastanos, Tengstedt, Lazovic; Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti.
Contenuti simili
Atalanta non fa sconti: poker e Serie B per il Monza
Poker dell’Atalanta, che consolida il terzo posto in campionato superando con uno 0 a 4 il Monza, condannato alla Serie B: doppietta di De Ketelaere, poi Lookman e Brescianini
Sorpasso in classifica: il Cagliari batte il Verona 0-2
Vittoria importantissima per il Cagliari, che espugna 0-2 il Bentegodi di Verona, sorpassando proprio gli scaligeri e salendo a 33 punti: Verona deludente, ma difficilmente a rischio retrocessione