PARMA-EMPOLI, analisi e probabili formazioni della gara
Allo stadio “Ennio Tardini” di Parma andrà in scena, alle ore 12:30, l’anticipo domenicale della nona giornata di Serie A: dirimpetto una all’altra, la formazione dei ducali e una delle sorprese di questa prima parte di stagione, ovvero l’Empoli. Gli emiliani non vivono un buon momento e sono a secco di vittorie da sei giornate: la loro posizione in classifica è la 17esima, mentre i punti sono 7. Dall’altra parte ci sono i toscani che invece stanno stupendo tutti: nonostante le ultime due sconfitte consecutive, la squadra di Roberto D’Aversa è undicesima a quota 10 punti.
Quarantacinquesimo confronto tra le due squadre, con bilancio nettamente in favore dei ducali: 25 le loro affermazioni, a fronte di cinque pareggi e 14 successi degli azzurri. L’ultima sfida in Emilia risale alla Serie A 2018/19: vittoria di misura dei parmensi grazie alla rete siglata da Gervinho. risale alla stagione precedente, invece, l’ultima affermazione dell’Empoli in casa del Parma: un 2-1 firmato dalle reti di Caputo e Simic con intermezzo la rete di Alessandro Lucarelli.
Torna Man titolare tra le fila dei ducali, con assenti i lungodegenti Circati, Osorio e Kowalski. Mihaila, Sohm e per l’appunto il rumeno, dovrebbero agire alle spalle dell’unica punta, che dovrebbe essere rappresentata dall’attaccante Bonny; risponde la formazione empolese con l’assenza pesante di Esposito. Ballottaggio tra Anjorin e Henderson in mezzo al campo, con il primo in vantaggio. Solbakken e Fazzini saranno i due trequartisti che agiranno alle spalle di Colombo.
Parma-Empoli è in programma domenica 27 ottobre alle 12:30 e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano.
Ecco le probabili formazioni di Parma-Empoli:
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Bernabè, Hernani; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny. ALL. Fabio Pecchia.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. ALL. Roberto D’Aversa.
Contenuti simili
Dramma Roma: cambiano le panchine, ma non i risultati
Contrariamente alle aspettative, i primi risultati con Ranieri alla guida sono tutt’altro che incoraggianti.
di Redazione
Roma-Atalanta, 0-2. Dea stratosferica!
Non funziona la “cura” Ranieri, la Roma viene sconfitta per 2-0 dall’Atalanta. La Dea è stratosferica e va a -1 dal Napoli capolista.