Genoa k.o. all’ Olimpico, La Lazio continua a brillare
Nella nona giornata di Serie A, la Lazio ospita il Genoa, nel match che vede contrapposte due squadre con stati di salute opposti. Da un lato i biancocelesti che cercano di confermare lo stato di grazie, sull’altra sponda un Genoa che è disperatamente in cerca di punti per risalire la zona retrocessione.
Al 21′ il gol della Lazio, che punge per prima. L’azione parte da una discesa sulla sinistra di Nuno Tavares, Noslin in area converge e di destro trafigge Leali con un preciso tiro all’angolino. La Lazio, in chiusura di primo tempo, conduce per 1-0. Biancocelesti maggiormente pericolosi degli avversari, grazie soprattutto alle avanzate sulla sinistra di Nuno Tavares. Inzia la ripresa, un occasione per parte. Al 46′ il genoano Norton-Cuffey avanza e calcia verso la porta, ma Provedel si fa trovare pronto. Al 52′ Castellanos va alla conclusione da posizione favorevole ma non inquadra lo specchio della porta. Sono i biancocelesti ad avere il pallino del gioco e all’ 86′ raccolgono il frutto del loro lavoro con il goal di Pedro. Il pallone arriva a Pedro dopo un cross rasoterra di Castellanos deviato da Leali, lo spagnolo insacca a porta spalancata. Nei minuti di recupero la Lazio segna il terzo gol, la firma è di Vecino che batte Leali di testa.
Al triplice fischio, i biancocelesti vincono per 3-0. Un gran momento di forma per la Lazio, con 16 punti e momentaneamente al terzo posto.Non una gran gara e un momento per i liguri, che restano intrappolati in piena zona retrocessione, penultimi in classifica a quota 6.
Contenuti simili
Serie A: l’Atalanta può gareggiare per lo Scudetto?
L’Atalanta è diventata la squadra da battere in campionato? Una cosa è certa: il grande lavoro di Gasperini!