Cagliari-Bologna 0-2: Orsolini e Odgaard regolano i sardi
Vittoria meritata per gli emiliani in terra sarda. La squadra di Vincenzo Italiano ottiene i tre punti battendo con due reti di scarto il Cagliari. Serata da dimenticare invece per i rossoblu che, seppur dopo con un avvio incoraggiante, si arrendono all’offensiva bolognese.
Nei primi minuti di gara, Piccoli incrocia il sinistro basso, deviato da Lucumí verso lo specchio, ma trova i guantoni di Skorupski che negano la rete al minuto 4 del match. Così il Bologna prende campo nel corso della prima frazione e poco dopo la prima mezz’ora di gioco trova la rete firmata da Orsolini, sul filtrante di Ndoye che finisce sul destro potentissimo del numero 7, Scuffet non può nulla sulla conclusione: Bologna avanti 1-0 al 35′. Nella ripresa il Bologna guadagna il raddoppio con Odgaard; al 50′ Lucumí serve il danese che calcia di prima, dal limite, insaccando sul primo palo. Il Cagliari incassa il colpo e tira fuori una reazione d’orgoglio con due occasioni di Obert e Viola, per poi spegnersi con il trascorrere dei minuti e arrendersi all’inesorabile sconfitta.
Un risultato che non soddisfa Nicola, sebbene la caratura dell’avversario. La creatura di Italiano inizia invece a dare i primi frutti dopo gli ultimi due pareggi nel derby contro il Parma ed in trasferta contro il Genoa.
Va ricordato, tuttavia, che il Bologna ha avuto più giorni di riposo, avendo “fruito” della posticipazione del match Bologna-Milan in programma nella nona giornata di serie A.
Contenuti simili
Roma, l’ultimo Juric fra ripicche e veleni: i dettagli
L’avventura romana di Ivan Juric è partita con il piede sbagliato, lo spogliatoio era tutto con Daniele De Rossi.