EMPOLI-INTER, analisi e probabili formazioni della gara
Dopo il pirotecnico pareggio con la Juventus (4-4) nel derby d’Italia, l‘Inter è chiamato alla difficile trasferta in casa dell’Empoli. Nerazzurri chiamati alla vittoria per riaccorciare il distacco della capolista della Serie A, ovvero il Napoli, attualmente sette punti avanti. Di fronte, però, ci sarà la formazione toscana che è reduce da quattro gare senza successi dopo un inizio molto sorprendente che aveva portato la squadra di Roberto D’Aversa a ridosso dei primissimi posti. Nell’ultimo turno, gli azzurri hanno pareggiato in casa del Parma (1-1).
Sarà il 22esimo confronto tra Empoli ed Inter: bilancio nettamente in favore dei nerazzurri, con 15 successi, quattro pareggi e soltanto due affermazioni toscane. Ultimi sei precedenti al Castellani tutti vinti dalla formazione milanese; ultimo pareggio nella stagione 2014/15 con la sfida che si concluse a reti bianche; per scovare l’ultima vittoria dell’Empoli, bisogna arrivare alla Serie A 2005/06: fu un 1-0 firmato dall’autorete di Marco Materazzi.
Empoli-Inter è visibile su DAZN attraverso l’app fruibile su smart tv, oltre che su console di gioco (PlayStation e Xbox) e device come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. DAZN è attivabile anche tramite Amazon Prime Video dalla sezione ‘Prime Channels’.
Ancora fermo ai box Sebastiano Esposito, Ola Solbakken potrebbe rappresentare l’alternativa da gettare nella mischia per Roberto D’Aversa. Ballottaggio a centrocampo tra Tino Anjorin e Liam Henderson, con il primo in vantaggio. Tutto confermato per quanto riguarda le altre scelte, con Lorenzo Colombo terminale offensivo. Risponde Simone Inzaghi, che deve continuare a fare a meno di Hakan Calhanoglu, Francesco Acerbi e Carlos Augusto. Niccolò Barella dovrebbe agire in cabina di regia, con Piotr Zielinski che riposerà. Attacco composto dal duo Lautaro-Thuram.
Ecco le probabili formazioni della gara:
EMPOLI (3-5-1-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Fazzini, Pezzella; Solbakken; Colombo. All. D’Aversa.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
Contenuti simili
Juventus-Parma 2-2, bianconeri bloccati dai ducali e adesso lontanissimi dalla vetta
La Juventus frena contro il Parma tra le mura amiche: un risultato che allontana la Juventus dalla vetta