ROMA-TORINO, analisi e probabili formazioni della gara
Sarà la partita che chiuderà la decima giornata del campionato di Serie A: la gara in questione è naturalmente Roma-Torino, un classico del calcio nostrano. Giallorossi senza vittorie da tre turni, ove hanno racimolato un solo punticino su nove a disposizione a causa di un solo pareggio e due sconfitte, l’ultima delle quali corrispondente alla pesante débâcle in casa della Fiorentina (5-1). I granata, invece, nell’ultimo turno sono ritornati al successo superando di misura (1-0) il Como e riscattando le tre sconfitte consecutive che avevano preceduto il trionfo contro i lariani. La squadra di Ivan Juric – ex di turno – è lontanissima dalla zona che consente la qualificazione in Champions League (-8 punti) ed è collocata al dodicesimo posto, con soli 10 punti conquistati (due in più dal Venezia terzultimo). I piemontesi, invece, hanno tre punti in più (14) e sono collocati al nono posto.
Quello tra Roma e Torino sarà il 185esimo confronto tra le due squadre: 79 successi giallorossi, 57 affermazioni granata e 48 pareggi. Restringendo il cerchio alle gare giocate soltanto nella Capitale, dominio della squadra giallorossa, vincente in 58 occasioni, con 18 pareggi e 17 vittorie dei piemontesi a concludere il borsino dei precedenti. Ultimo confronto giocato all’Olimpico nella passata stagione: 3-2 con Paulo Dybala in grande spolvero ed autore di una tripletta; per il Torino andarono a segno Duvan Zapata e Dean Huijsen.
La gara è visibile in diretta tv e streaming su su DAZN, ma anche su DAZN1. Basta collegarsi al sito dell’emittente (previo abbonamento) o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android.
Per quanto concerne le probabili formazioni, Ivan Juric deve fare a meno dello squalificato Mario Hermoso. In difesa, ballottaggio tra Gianluca Mancini e Mats Hummels. Kouadio Koné sarà confermato a centrocampo dopo il gol realizzato al Franchi, mentre sulla fascia sinistra possibile impiego dal primo minuto per Nicola Zalewski. Paulo Dybala e Lorenzo Pellegini agiranno alle spalle di Artem Dovbyk, con Matias Soulé pronto a subentrare dalla panchina. Risponde Paolo Vanoli, che non ha a disposizione Ivan Ilic, mentre recupera per la sfida ai giallorossi Borna Sosa. Doppio ballottaggio a centrocampo, con Adrien Tameze e Gvidas Gineitis che tallonano rispettivamente Karol Linetty e Nikola Vlasic. Antonio Sanabria unica punta.
Ecco le formazioni di Roma-Torino:
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Pisilli, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Ivan Juric.
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco; Lazaro, Vlasic, Linetty, Ricci, Masina; Sanabria, Adams. All. Paolo Vanoli.
Contenuti simili
Roma-Torino 1-0, Juric tira un sospiro di sollievo
Nella 10ª di Serie A tra Roma e Torino, i giallorossi mettono in cassaforte tre punti fondamentali per la classifica, e per l’ambiente
di Redazione