Ucl, il Liverpool travolge le Aspirine con un poker!
Pokerissimo del Liverpool contro il Bayer Leverkusen, serata straordinaria per Luis Diaz che mette a segno una tripletta. Sugli scudi anche Mohamed Salah, assist meravigliosi e grandi giocate; sorride Arne Slot, il suo Liverpool vola non solo in Premier ma anche in Champions League! Risultato pesante per il Bayer Leverkusen, che dopo un ottimo primo tempo non riesce a reggere nella ripresa, subendo tantissimo e uscendo sconfitto senza attenuanti da Anfield Road. Ma andiamo a vedere come si è svolta la partita. Termina 0-0 il primo tempo, con il Liverpool che sfiora più volte il vantaggio ma da registrare un’ottima prestazione della formazione tedesca. Prima occasione degna di nota arriva al quarto d’ora, tiro da buona posizione di Curtis Jones ma grande risposta di Likas Hradecky che para con molta sicurezza. Gli acuti del Leverrkusen arrivano su iniziativa di Alejandro Grimaldo e Jeremie Frimpong, bravi a superare gli avversari ma i cross in area sono facile preda della difesa dei Reds. Il più pericoloso è Victor Boniface alla mezz’ora, riceve bene ma non calcia altrettanto, Alisson non particolarmente impegnato. Nel finale di tempo ci prova Mohamed Salah, su ottimo assist di Trent Alexander-Arnlod, ma ancora una volta il portiere avversario dice no. Nella ripresa si scatena, letteralmente, la forza offensiva dei padroni di casa. Gara sbloccata al 60′ con Luis Diaz, ennesimo assist di Curtis Jones e stavolta l’attaccante non fallisce l’appuntamento con il gol. Sugli scudi anche Mohamed Salah, azione personale e cross perfetto per Cody Gakpo: dopo il consulto del Var, gol convalidato e raddoppio del Liverpool. Il Leverkusen non riesce più a tenere i ritmi dei padroni di casa, che dilagano sulle giocate di uno straordinario Luis Diaz. L’attaccante colombiano è il protagonista assoluto, tripletta finale: un gol più bello dell’altro. Questo il tabellino della sfida:
Liverpool- B. Leverkusen 4-0
Marcatori: Diaz 61′, 83′, 90+2′ Gakpo 65′
Liverpool (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold (dal 81′ Bradley), Konaté (dal 88′ Quansah), Van Dijk, Tsimikas (dal 81′ Robertson); Jones (dal 74′ Szoboszlai), Gravenberch, Mac Allister; Salah, Gakpo (dal 81′ Nunez), Luis Diaz. All.: Slot.
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Palacios (dal 73′ Hoffman), Xhaka, Grimaldo (dal 81′ Tella) ; Wirtz, Garcia (dal 73′ Andrich); Boniface (dal 81′ Shick). All.: Xabi Alonso.
Contenuti simili
Julio Soler, il nuovo talento argentino che piace a United e Liverpool!
Julio Soler, il nuovo talento argentino del Lanus che sta incantando Manchester United e Liverpool. Biografia e caratteristiche