Club Brugge-Aston Villa 1-0, primo stop in Champions per Emery
Seconda vittoria in Champions League per il Club Brugge, che in casa supera quella che fino all’inizio di questo turno era la capolista del torneo insieme al Liverpool. Una vittoria di misura, ma che permette alla formazione belga di rientrare nella zona playoff, salendo a quota sei punti. Spreca l’occasione di agganciare la vetta la formazione di Emery, che perde per la prima volta nella competizione, rimanendo però ampiamente dentro la zona qualificazione delle prime otto.
PRIMO TEMPO
Primo affondo della formazione londinese al minuto otto con Bailey che crossa al centro per Rogers che con un colpo di testa impegna Mignolet. Al 16′ risponde la squadra di casa con la botta da fuori di De Cuyper che trova la parata palla a terra di Martinez. Al 21′ ci riprova l’Aston Villa con il tiro dal limite di Watkins che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Ancora londinesi al 24′ con il colpo di di testa di McGinn su cross di Kamara che si conclude con la sfera che finisce di un soffio a lato. Intorno alla mezzora di gioco, gran conclusione di Jutgla per la squadra di Hayen con Martinez che si distende e respinge coi propri guantoni il tiro ben calciato dal nerazzurro. Ancora Brugge un minuto dopo, ma stavolta il tiro è tentato da Tzolis, ma ancora una volta è bravo l’estremo difensore londinese a deviare in calcio d’angolo.
SECONDO TEMPO
Secondo tempo che inizia con il calcio di rigore in favore del Brugge decretato dal direttore di gara al 54′: dal dischetto si presenta Vanaken che con freddezza spiazza Martinez: 1-0!
La squadra di casa ci riprova al 57′ con Nielsen, ma stavolta il suo tentativo non è preciso. I londinesi non riescono a reagire, non riuscendo praticamente mai a creare pericoli se non per qualche sporadico tentativo da fuori area o con qualche calcio di punizione, come quello di Tielemans al 79′, non adeguatamente sfruttato. Si difende bene il Brugge, che aveva già finito in crescendo la prima frazione, difendendo una vittoria molto importante per la classifica.
IL TABELLINO DELLA GARA
Club Brugge-Aston Villa 1-0
CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Seys, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Nielsen (dal 75′ Vetlesen), Vanaken, Jashari; Skov Olsen (dal 71′ Talbi), Jutgla (dal 89′ Vermant), Tzolis (dal 78′ Meijer). A disp.: Jackers, Romero, Sabbe, Siquet, Skoras, Spileers. ALL. Hayen.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Diego Carlos (dal 80′ Nedeljkovic), Konsa, Mings (dal 66′ Pau Torres), Maatsen; Kamara, Tielemans; McGinn (dal 58′ Duran), Rogers (dal 66′ Ramsey), Bailey; Watkins (dal 80′ Buendia). A disp.: Bogarde, Buendia, Digne, Gauci, Olsen, Onana, Philogene, Swinkels. ALL. Emery.
MARCATORI: 54′ Vanaken (r)
AMMONITI: 17′ Nielsen, 25′ Mings, 25′ Diego Carlos, 79′ Vetlesen, 91′ Kamara, 95′ Konsa
ESPULSI:
ARBITRO: Tobias Stieler (GER)
STADIO: Jan Breydel di Bruges
Contenuti simili
Una giovane promessa dei Blancos lascia il calcio a 19 anni!
Marc Cucalòn si ritira a soli 19 anni. Faceva parte del settore giovanile del Real Madrid ed era uno dei giocatori più promettenti
Barcellona, pronto il dopo Robert Lewandowski?
Il Barcellona cerca di tutelarsi e resta attivo nella ricerca di un centravanti che possa sostituire il polacco Robert Lewandowski