Bayern Monaco-Benfica 1-0, i bavaresi tornano alla vittoria in Ucl
Serata positiva per i bavaresi che tornano alla vittoria in Champions League dopo il tragico k.o. di Barcellona, nella quarta giornata che li vede contrapposti al Benfica.
Il match comincia discretamente per i padroni di casa, che allo scoccare della prima mezz’ora di gioco iniziano a collezionare occasioni gol. Al 30′ ci prova Konrad Laimer con un destro ravvicinato che sfila di poco a lato sulla destra. Si ripete qualche minuto dopo Harry Kane dalla distanza, ma la palla è centrale e di facile presa. Al 38′ l’attaccante inglese si ripete con un tiro di destro da posizione decentrata parato sotto la traversa da Trubin. Dopo altri tentativi, il Bayern continua l’offensiva coinvolgendo stavolta Musiala, ma il suo destro da fuori area è parato. Nella ripresa il canovaccio non cambia: al 54′ Harry Kane, servito da Kimmich, fa partire un tiro di sinistro in area che sfila di poco a lato sulla sinistra. Al 67′, però, Jamal Musiala si sblocca e porta in vantaggio i suoi, con un colpo di testa da posizione molto ravvicinata. Il Benfica nei minuti restanti prova a reagire affidandosi alla vivacità e all’estro di Angel Di Maria, ma non basta per pareggiare i conti. Trascorrono anche i 5 minuti di recupero e il risultato non cambia. La gara termina sul punteggio di 1-0 per il Bayern. I tedeschi si portano a quota 6 punti, a pari punti anche con l’avversario.
Contenuti simili
Bayern Monaco, Uli Hoeness attacca Thomas Tuchel!
Il presidente onorario del Bayern Monaco, Uli Hoeness, è stato ospite al forum organizzato dal quotidiano “Finanz und Wirtschaft” a Rüschlikone e ha attaccato Thomas Tuchel