Royale Union Sg-Roma 1-1, giallorossi rimontati nel finale
Finisce 1-1 tra Royale Union Saint-Gilloise e la Roma. Succede tutto nel secondo tempo con il vantaggio della squadra di Juric, poi ripresa a pochi minuti dalla fine. Roma che sale a cinque punti in classifica, ma che resta lontanissima dalle zone di vetta; secondo punto in classifica, invece, per la squadra di Pocognoli.
PRIMO TEMPO
Squadra di casa subito pericolosa con la conclusione tentata da Khalaili che finisce alta sopra la traversa. Ancora la squadra belga in avanti al 5′ con il calcio di punizione di Niang che viene respinto dalla barriera e con la conclusione di controbalzo del calciatore gialloblu che finisce a lato. Primo affondo della Roma al 12′ con Baldanzi che ricevuta palla da Shomurodov calcia verso lo specchio con Moris che respinge coi pugni. L’Union Saint-Gilloise ci riprova al 17′ con Sykes che stacca di testa su cross di Vanhoutte, ma la sfera sibila di poco a lato. Al 34′ Roma in fase offensiva con il tiro provato da Pellegrini, ma la conclusione del capitano viene bloccata a terra da Moris. La formazione allenata da Pocognoli si rifà sotto al 38′ sempre con il solito Niang che dopo una progressione palla al piede calcia verso la porta trovando la deviazione di Svilar, che sventa il pericolo per la sua squadra. Risponde la Roma con El Shaarawy, ma il tiro dell’italo-egiziano viene strozzato dalla barriera belga; sul proseguo dell’azione palla scodellata in mezzo con Mancini che di testa non riesce a colpire bene, sciupando una buona opportunità.
SECONDO TEMPO
Secondo tempo che inizia con la squadra di casa subito aggressiva con la conclusione di Vanhoutte che viene bloccata da Svilar senza non troppe difficoltà. Risposta immediata della Roma con Shomurodov che stacca di testa su cross di Pellegrini, ma la porta non viene inquadrata. Al 52′ grande chance per la formazione giallorossa: Baldanzi si crea lo spazio al limite dell’area calciando bene, ma trovando il palo alla destra di Moris. Dieci minuti dopo Dovbyk ci prova ma il suo tiro è respinto dal portiere. É il preludio al gol dei giallorossi che arriva al 63′: terzo tempo di Mancini che anticipa tutti e supera Moris portando avanti la sua squadra: 0-1!
Prova a reagire la squadra di casa con la botta da fuori di Vanhoutte che però viene respinta dalla difesa avversaria in calcio d’angolo. Al 77′, però, l’Union perviene al pareggio: sul calcio d’angolo di Vanhoutte, sbaglia i tempi Svilar ne approfitta Mac Allister che di testa insacca: 1-1!
La squadra di casa insiste sfiorando persino di ribaltare il punteggio con Boufal e Rodriguez, ma la difesa giallorossa riesce a ribattere le minacce.
IL TABELLINO DELLA GARA
Royale Union SG-Roma 1-1
ROYALE UNION SG (39-5-2): Moris; Mac Allister, Burgess, Sykes; Niang, Khalaili (dal 69′ Ait El Hadj), Vanhoutte, Sadiki, Machida; Ivanovic (dal 79′ Boufal), Fuseini (dal 68′ Rodriguez). A disp.: Chambaere, Imbrechts, Ait El Hadj, Berradi, Kabangu, Laysen, Rasmussen, Van De Perre. ALL. Pocognoli.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Cristante, Angelino; Celik, Kone, Le Fée (dal 55′ Pisilli), El Shaarawy (dal 80′ Soulé); Baldanzi (dal 79′ Zalewski), Pellegrini; Shomurodov (dal 56′ Dovbyk). A disp.: Marin, Ryan, Hummels, Saud, Sangaré, Paredes, Dybala. ALL. Juric.
MARCATORI: 63′ Mancini, 78′ Mac Allister
AMMONITI: 4′ Shomurodov, 26′ Celik, 89′ Vanhoutte, 92′ Sykes
ESPULSI:
ARBITRO: Jérôme Brisard (FRA)
STADIO: Stade Re Baldovino di Bruxelles
Contenuti simili
Roma, Paulo Dybala salta il Napoli? Ecco le ultimissime
Paulo Dybala rischia di saltare la sfida del Diego Armando Maradona contro il Napoli: allenamento personalizzato e dubbi che aumentano
Roma, Hummels torna in Bundesliga a gennaio?
Secondo il “Corriere dello Sport”, Mats Hummels tornerà a giocare in Bundesliga già a gennaio, se non risucisse a trovare spazio nella Roma