Juventus-Torino, analisi tecnica e probabili formazioni
Juventus e Toro si giocano tanto nel Derby. La Juve vuole mantenere il contatto con la vetta della classfica, il Toro vuole spezzare una maledizione che dura da 20 anni. Negli ultimi 38 Derby di Torino, i granata ne hanno vinto soltanto uno, nella stagione 2014/2015. Per il resto 28 vittorie della Juventus, 9 pareggi. La Juve è reduce dal pari col Lilla in Champions League e dalla vittoria contro l’Udinese in campionato, vuole mantenere la striscia di risultati positiva. I bianconeri si trovano a soli – 4 punti dalla capolista Napoli e il sogno Scudettto è ancora possibile, pur essendo al sesto posto in classifica. Il Torino, invece, è in crisi di risultati nell’ultimo periodo e alle prese con infortuni. I granata hanno perso cinque delle ultime sei partite in campionato. Tra gli infortuni, soprattutto quello di Duvan Zapata, fermato dalla lesione al legamento crociato. Molto difficile è anche la presenza di Ché Adams, vittima di un infortunio muscolare contro la Fiorentina che lo pone a serio rischi per il Derby. Anche nella Juventus un grande assente: Nico Gonzalez. Nico è stato costretto a fermarsi nei primi minuti del match contro il Lipsia, quando i bianconeri avevano già dovuto incassare lo shock del grave problema di Gleison Bremer. Gli esami svolti in seguito hanno fatto emergere una lesione al retto femorale della coscia destra. Con il derby saranno già otto le partite saltate tra campionato e Champions League dall’esterno classe 1998, che salterà anche gli impegni con l’Argentina per le qualificazioni ai Mondiali contro il Paraguai (15 novembre) e il Perù (20 novembre). A ventiquattro di distanza dal Derby col Torino, inoltre, a San Siro si giocherà proprio il big match tra Inter e Napoli, ovvero seconda contro prima. Proprio per questo un’eventuale vittoria della Juve nella stracittadina torinese potrebbe consentire a Vlahovic e compagni di accorciare ulteriormente il gap dalla testa della classifica.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Lazaro, Vlasic, Ricci, Ilic, Sosa; Sanabria, Njie. All. Vanoli.
LE ULTIME – Nella Juve ballottaggio tra Savona e Cabal e tra Conceiçao e Weah. Assente nella Juve Nico Gonzalez, per infotunio. Diversi i dubbi nel Toro: Walukiewicz-Vojovda e Masina-Maripan in difesa, Lazaro-Pedersen a destra, Njie-Karamoh per fare coppia con Sanabria.
Contenuti simili
Inter, il rilancio di Correa: vetrina mercato?
Stando a quanto filtra dagli ultimi allenamenti, sembra che Simone Inzaghi voglia dare al suo pupillo Joaquin Correa una maglia da titolare contro Hellas Verona