Serie A, pre match Lecce-Empoli: la vendetta di D’Aversa?
Scontro salvezza allo stadio “Via del Mare”. Il Lecce di Luca Gotti ospita l’Empoli dell’ex Roberto D’Aversa in occasione della dodicesima giornata del campionato di Serie A, che si è aperta ieri con il confronto di Marassi tra Genoa e Como (finito in parità ndr). I salentini, ultimi in classifica, hanno necessariamente bisogno di punti dopo il k.o. di Bologna, mentre i toscani vogliono dare continuità al successo interno maturato con il Como di Cesc Fabregas. La sfida sarà caratterizzata dal ritorno in città di Roberto D’Aversa, esonerato l’anno scorso dopo la testata rifilata al giocatore francese Thomas Henry dell’Hellas Verona. Lasciò la squadra in quota salvezza, opera completata successivamente dall’attuale allenatore. La voglia di rivincita sarà un propellente che sicuramente trasmetterà anche ai suoi giocatori, in particolare a Youssef Maleh (il centrocampista marocchino con cittadinanza italiana è in prestito dai giallorossi) che in estate non fu considerato e mandato in Toscana. Grande curiosità per la coppia d’attacco composta da un altro ex come Lorenzo Colombo (due anni fa salvò il Lecce con il rigore decisivo a Monza) e Pietro Pellegri (autore della rete vincente al Como). La squadra biancazzurra sogna il colpo salvezza, tre punti per affossare i salentini e portarsi in acque ancora più tranquille. Per contro i pugliesi sono con le spalle al muro e una sconfitta potrebbe anche portare al cambio di allenatore durante la sosta lunga per le nazionali (17 giorni) con Davide Ballardini, Fabio Cannavaro, Leonardo Semplici e Marco Giampaolo in corsa. Allenatori con un denominatore comune: la voglia di rilanciarsi. Lecce-Empoli sarà trasmessa in diretta alle 20:45 su Dazn e in co-esclusiva sui canali Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. Le probabili formazioni:
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Dorgu, Ramadani, Rafia; Pierotti, Krstovic, Banda. All. L. Gotti. A disposizione: Früchtl, Samooja, Borbei, Pelmard, Jean, Oudin, Kaba, McJannet, Coulibaly, Rebic, Sansone. Indisponibili: Pierret, Berisha, Burnete, Marchwinski, Hasa, Bonifazi. Squalificati -. Diffidati -.
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Anjorin, Maleh, Pezzella; Pellegri, Colombo. All. R. D’Aversa. A disposizione: Seghetti, Brancolini, De Sciglio, Marianucci, Sambia, Cacace, Haas, Zurkowski, Ekong, Konate, Solbakken. Indisponibili: Ebuehi, Perisan, Sazonov, Zurkowski, Esposito, Fazzini, Grassi.
Contenuti simili
Serie A, analisi tecnica verso Milan-Juventus
Ancora due giorni e sarà sfida Milan-Juventus! La partita è in programma sabato 23/11/2024 alle 18 a San Siro, un grande teatro per una classica del calcio italiano