Serie A, pre match Cagliari-Milan: il lancio di Camarda
Il Milan è arrivato in terra sarda ieri sera, accolto dai tifosi rossoneri che vivono sull’isola. L’entusiasmo dopo la vittoria di Madrid è palpabile, l’ambiente è carico e motivato. Oggi pomeriggio alle 18 la squadra rossonera affronterà i padroni di casa del Cagliari. Gli uomini di Davide Nicola hanno bisogno di muovere una classifica deficitaria e giocheranno con il coltello fra i denti, uomo contro uomo come dice Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese sta andando dritto per la propria strada, rimanendo fedele alle proprie idee e stasera metterà in campo dal primo minuto il 16enne Francesco Camarda. Scelta coraggiosa, che dovrebbero avere tutti gli allenatori. Sarà il motivo principale della sfida e la curiosità è tanta. Per il resto confermato Rafael Leao fra i titolari e andranno in campo gli stessi undici che hanno vinto con il Real ad eccezione di Yunus Musah che cede il posto a Samuel Chukwueze. I padroni di casa promettono battaglia e puntano sulla densità in mezzo al campo per soffocare sul nascere le iniziative milaniste. L’incontro sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma DAZN e in diretta tv sul canale Sky Zona Dazn Uno (214). Queste le probabili formazioni:
Cagliari (3-5-2): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto; Zortea, Makoumbou, Marin, Deiola, Augello; Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Nicola. A disposizione: Ciocci, Sherri, Obert, Wieteska, Azzi, Jankto, Prati, Viola, Felici, Gaetano, Lapadula, Kingstone, Pavoletti. Indisponibili: /. Squalificati: Adopo, Mina.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, T.Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Camarda. Allenatore: Fonseca. A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Pavlovic, Terracciano, Musah, Loftus-Cheek, Abraham, Okafor. Indisponibili: Florenzi, Gabbia, Bennacer, Morata, Jovic. Squalificati: /.
ARBITRO: Fabbri della sezione di Ravenna
Contenuti simili