Liga, Barcellona k.o.: i blaugrana inciampano a San Sebastián
Il Barcellona si ferma per la seconda volta in campionato perdendo in casa della Real Sociedad per 1-0. A decidere il match è la rete di Becker poco dopo la mezz’ora di gioco. Una sconfitta che lascia i blaugrana a comandare la leadership del torneo, ma che, non appena il Real Madrid recupererà la sua gara con il Valencia, potrebbe vedere ridursi il vantaggio della squadra di Flick nei confronti delle merengues.
Eppure il Barcellona era partito bene con la rete del solito Lewandowski, poi annullata dal VAR per una posizione di offside del centravanti polacco. La squadra basca però ha disputato un gran primo tempo, chiudendo Yamal e compagni nella propria metà campo e riuscendo ad andare negli spogliatoi per l’intervallo con un preziosissimo vantaggio.
Nella seconda frazione, anzi, è stata la formazione di casa a giocare con maggior convinzione e a sfiorare più volte il raddoppio, come in occasione della chance sciupata da Oyarzabal ad inizio ripresa. Il Barcellona ha creato poco, non riuscendo a recuperare uno svantaggio francamente meritato. Di certo, per la formazione di Flick la prestazione a San Sebastián rappresenta alcuni passi indietro rispetto a quanto di buono fatto vedere nell’ultimo periodo. La sosta capita al momento giusto.
Contenuti simili
Barcellona, pronto il dopo Robert Lewandowski?
Il Barcellona cerca di tutelarsi e resta attivo nella ricerca di un centravanti che possa sostituire il polacco Robert Lewandowski