Belgio-Italia, le ultimissime da Coverciano: esperimento Barella
Domani sera l‘Italia di Luciano Spalletti sarà chiamata alla difficile trasferta in casa del Belgio per la quarta giornata di Uefa Nations League. Gli azzurri, ancora radunati a Coverciano, stanno preparando al meglio la gara contro la nazionale guidata dall’italiano Domenico Tedesco. Obiettivo è quello di chiudere i giochi per quanto concerne il passaggio al prossimo turno.
In mattinata, gli azzurri hanno effettuato l’ultima seduta prima della partenza per Bruxelles, previsto nelle prossime ore. Tra i vari esperimenti provati dal CT azzurro, c’è quello riguardante la posizione di Nicolò Barella, provato in una insolita posizione di trequartista alle spalle della punta Retegui. Un 3-5-1-1, quindi, con il centrocampista dell’Inter più vicino alla porta avversaria, ma anche nei panni di possibile suggeritore per l’attaccante dell’Atalanta, uno tra i più in forma della Serie A insieme al collega di reparto Moise Kean.
Tra le novità dal primo minuto dovrebbe esserci anche Rovella, che si è guadagnato la fiducia del tecnico toscano, pronto a gettarlo nella mischi dal fischio d’inizio accanto a Tonali nel ruolo di play.
Contenuti simili
Belgio-Italia, analisi e probabili formazione della gara
Italia chiamata alla difficile trasferta di Bruxelles contro la nazionale del Belgio. Gli azzurri hanno due risultati su tre per poter acciuffare il pass per la qualificazione ai quarti di finale della competizione.