Belgio-Italia, analisi e probabili formazione della gara
Quinta giornata di Uefa Nations League con l’Italia impegnata nella ostica trasferta di Bruxelles contro la nazionale del Belgio. Sfida decisiva per il cammino nella competizione della nazionale di Luciano Spalletti, a cui basta un sol punto per poter festeggiare la qualificazione ai quarti di finale del torneo. La sconfitta dei ragazzi di Domenico Tedesco, nell’ultima gara giocata contro la Francia, infatti, permette agli azzurri di poter strappare il pass per la prossima fase avendo a disposizione due risultati su tre, forti anche del 4-1 rifilato ad Israele nella quarta giornata.
Sarà il 26esimo confronto tra le due nazionali: predominio azzurro con 16 vittorie, cinque pareggi e quattro successi del Belgio. Italia in vantaggio anche nelle gare disputate in terra belga, con sei vittorie, tre successi avversari ed un solo pareggio. L’ultimo precedente giocato in Belgio, si è concluso con la vittoria dei padroni di casa per 3 a 1: Vertonghen, De Bruyne e Batsuahyi per i locali, Candreva (che aveva aperto le marcature) per gli azzurri.
Il match tra Belgio e Italia, in programma giovedì 14 novembre alle ore 20.45, si potrà vedere in diretta televisiva su Rai 1 (canale 1 del digitale terrestre). Il match sarà disponibile gratuitamente anche in diretta streaming su Rai Play.
Ecco le probabili formazioni della gara:
BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, A.Onana; Lukebakio, De Ketelaere, Doku; Lukaku. All. Tedesco.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Tonali, Frattesi, Dimarco; Raspadori, Retegui. All. Spalletti.
ARBITRO: Radu Petrescu (Romania).
Contenuti simili
Belgio-Italia, 0-1. Tonali manda gli azzurri ai quarti di Nations League!
Dopo 15 mesi di astinenza, Sandro Tonali torna al goal e lo fa in Nations League contro il Belgio. Qualificazione ai quarti per gli azzurri