
Portogallo-Polonia, analisi e probabili formazioni del match
Nel gruppo 1 della Uefa Nations League il Portogallo cerca il pass per la qualificazione ai quarti di finale contro la Polonia. Dieci i punti in classifica per i lusitani, quattro, invece, per le aquile bianche. Alla nazionale di Roberto Martinez basta un pareggio per poter raggiungere Francia, Germania, Italia e Spagna al prossimo turno. Di fronte c’è la nazionale di Robert Lewandowski, che deve obbligatoriamente fare punti per sperare ancora. Cristiano Ronaldo e compagni nell’ultimo turno non sono andati oltre lo 0-0 in Scozia; pareggio anche per la Polonia, che in casa ha fatto 3 a 3 contro la Croazia, con cui si gioca la seconda piazza del girone.
Sarà il 15esimo confronto tra il Portogallo e la Polonia: leggero dominio lusitano con sette vittorie a fronte di quattro pareggi e tre vittorie polacche. Solo sei gli incroci giocati in terra portoghese, con tre vittorie dei padroni di casa, due pareggi ed una sola affermazione dei biancorossi. Ultimo duello nel 2019, sempre in Nations League, con la gara che si concluse sull’1-1: ad André Silva rispose lo juventino Milik.
Per la Nations League oggi venerdì 15 novembre sono in tabellone 9 partite tra cui 4 della Lega A. Tra queste spiccano la sfida tra Danimarca e Spagna nel Gruppo 4 e del Portogallo alla Polonia. Gare tutte visibili unicamente in streaming su Uefa.tv.
Ecco le probabili formazioni della gara:
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Joao Cancelo, Tiago Djaló, Antonio Silva, Nuno Mendes; Vitinha, Palhinha, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Rafael Leao. Allenatore: Roberto Martinez.
POLONIA (3-5-2): Bulka; Kiwior, Bednarek, Piatkowski; Kaminski, Moder, Zielinski, Szymanski, Zalewski; Swiderski, Urbanski. Allenatore: Michal Probierz.
Contenuti simili
Portogallo, suggestione Mourinho c.t.: i dettagli
La federcalcio portoghese non è soddisfatta del lavoro svolto dal c.t. spagnolo Roberto Martinez e attende le finali della Nations League per tirare le somme.