Ranieri sul ritorno di Totti alla Roma: “vediamo cosa puó dare”

16 Novembre 2024 alle 12:21

Claudio Ranieri, di 73 anni, guiderà la squadra fino al termine della stagione per poi assumere un ruolo dirigenziale, come annunciato dallo stesso club: sarà consulente della Società per tutte le questioni sportive del club. Dopo il comunicato della Roma e il primo allenamento con la squadra, ecco la conferenza stampa di presentazione del tecnico. Sul perchè è tornato ad allenare, dopo aver smesso col calcio. “Io avevo smesso di allenare, ho avuto più richieste in questi mesi che quando ho vinto il campionato con il Leicester e ho sempre detto di no. E a qualcuno ho detto solo in due casi possono tornare ad allenare, o per la Roma o per il Cagliari.” Parlando coi Friedkin: “Mi hanno detto di aver speso un sacco di soldi, ma non sono risuciti a riportare la Roma in alto. Per questo hanno chiamato me”.
Che cosa pensa su un eventuale ritorno di Totti alla Roma? “Ritorno di Totti? Logico che adesso come adesso la cosa principale è riportare la squadra in alto, poi sicuramente si parlerà con Francesco, per l’amor di Dio, se ci può dare una mano, vediamo quello che può dare, io non sono chiuso.”
Il “pupone” puó contare sugli ottimi rapporti che ci sono con l’allenatore. Con Ranieri al timone, Francesco Totti ha sempre reso al meglio e non si sono mai verificate incomprensioni. Staremo a vedere se lo stesso trattamento gli sarà assicurato anche durante il mandato da dirigente che inizierà nel 2025, al termine di questa stagione.

Ha sentito Daniele De Rossi:Ci siamo sentiti e ci sentiremo in questi giorni, oltre ad essere stato un mio giocatore è una grande persona. Un futuro insieme a De Rossi alla guida della Roma? Adesso mi è stata data la direzione della panchina per cui penso a questo. Non ho parlato con i Friedkin di questo”. Sulla gestione di Dybala: ” È stata la prima cosa che ho detto ai Friedkin: con Dybala faccio come mi pare. Altrimenti non vengo. Non voglio sapere se ha o non ha clausole. Io scelgo chi voglio, l’ho messo subito in chiaro. Paulo è un giocatore di un’altra categoria, giocherà sempre se sta bene.”

Infine, su Hummels, gioca o non gioca? “Ho visto la finale con il Real Madrid, quella con il Psg, perché non deve giocare questo ragazzo? Vediamo, pure lui ha una certa età e tutto, io scelgo chi mi fa vincere, poi posso sbagliare”.

di Redazione
Claudio Ranieri Roma Serie A

Contenuti simili